L’Abbonamento Musei Lombardia 2024: prezzo, info e musei che aderiscono

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 16 . Media: 4,81 su 5)

L’Abbonamento Musei Lombardia e Valle d’Aosta è la carta che gli amanti dell’arte, della cultura e della storia non devono assolutamente lasciarsi scappare. Questa carta permette infatti ai suoi possessori di accedere liberamente ai musei, alle mostre e a molti altri luoghi di interesse culturale della Lombardia e della Valle d’Aosta aderenti all’iniziativa.

 

La città di Milano, così come anche le altre della Lombardia, ha un’offerta culturale molto vasta e variegata che ne mette il luce il grande lavoro in ambito culturale e turistico. In questo senso l’Abbonamento Musei è provvidenziale in quanto permette di poter visitare per 365 giorni dalla data di acquisto un’enorme quantità di luoghi con un risparmio davvero notevole.

 

Questa tessera è ottima, quindi, per chi vuole concedersi un anno ricco di mostre ed eventi culturali su tutto il territorio lombardo e della Valle d’Aosta. Chi invece conta di visitare Milano solo per qualche giorno può fare riferimento alla Tourist Museum Card e alla MilanoCard, che offrono soluzioni per periodi di pochi giorni.

 

Musei di Milano inclusi nell’offerta dell’Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta:

 

 

Per ulteriori dettagli e per scoprire la liste completa dei 200 musei in territorio lombardo e dei 30 in Valle d’Aosta vi rimandiamo sulla Home Page del sito ufficiale.

 

Tariffe:

 

  • Intero (dai 27 ai 64 anni): 45 euro
  • Junior (fino a 14 anni): 20 euro
  • Young (dai 15 ai 26 anni): 30 euro
  • Senior (over 65 anni): 35 euro

 

Per chi fosse interessato esiste anche una Formula Extra che comprende anche musei, mostre, residenze e castelli del Piemonte. In questo caso i costi sono i seguenti:

 

  • Formula Extra Intero: 87 euro
  • Formula Extra Senior (over 65 anni): 80 euro
  • Formula Extra Young (dai 15 ai 26 anni): 62 euro
  • Formula Extra Junior (fino ai 14 anni): 40 euro

 

L’Abbonamento Musei Lombardia / Valle d’Aosta può essere comprato online sul sito abbonamentomusei.it, direttamente alla cassa dei numerosi musei che aderiscono al circuito o nei punti vendita segnalati sul sito ufficiale.

 

Se siete invece interessati ai soli musei di Milano non perdete la nuova arriva, ovvero la Milano Museo Card, che permette di visitare liberamente per un anno tutti i musei civici e non solo.

X