L’Abbonamento Musei di Milano e della Lombardia: la guida pratica

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)
L’Abbonamento Musei di Milano e della Lombardia: la guida pratica

L’Abbonamento Musei Lombardia Milano è la carta che gli amanti dell’arte, della cultura e della storia non devono assolutamente lasciarsi scappare. Questa carta permette infatti ai suoi possessori di accedere liberamente ai musei, alle mostre e a molti altri luoghi di interesse culturale di Milano e della Lombardia aderenti all’iniziativa.

 

La città di Milano, così come anche le altre della Lombardia, ha un’offerta culturale molto vasta e variegata che ne mette il luce il grande lavoro in ambito culturale e turistico. In questo senso l’Abbonamento Musei Lombardia Milano è provvidenziale in quanto permette di poter visitare per 365 giorni dalla data di acquisto un’enorme quantità di luoghi con un risparmio davvero notevole.

 

Questa tessera è ottima, quindi, per chi vuole concedersi un anno ricco di mostre ed eventi culturali su tutto il territorio lombardo. Chi invece conta di visitare Milano solo per qualche giorno può fare riferimento alla Tourist MuseumCard e alla MilanoCard, che offrono soluzioni per periodi di pochi giorni.

 

Alcuni dei musei di Milano compresi nell’Abbonamento Musei Lombardia Milano:

 

 

Per ulteriori dettagli e per scoprire la liste completa di tutta la Lombardia vi rimandiamo su questa pagina del sito ufficiale.

 

Tariffe:

 

  • Intero (dai 27 ai 64 anni): 45 euro
  • Junior (fino a 14 anni): 20 euro
  • Young (15 –26 anni): 30 euro
  • Senior (over 65 anni): 35 euro

 

Per chi fosse interessato esiste anche una Formula Extra che comprende anche musei, mostre e residenze reali del Piemonte. In questo caso i costi sono i seguenti:

 

  • Formula Extra Intero: 87 euro
  • Formula Extra Senior (over 65 anni): 72 euro
  • Formula Extra Young (15-26 anni): 62 euro
  • Formula Extra Junior (fino ai 14 anni): 40 euro

 

L’Abbonamento Musei Lombardia Milano può essere comprato online sul sito abbonamentomusei.it o direttamente alla cassa dei numerosi musei che aderiscono al circuito.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X