Tourist Museum Card di Milano 2024: la tessera per visitare i Musei Civici a prezzo ridotto
La Tourist Museum Card è la tessere musei di Milano che al solo costo di 12 euro da la possibilità a milanesi e turisti di visitare le collezioni dei sei musei civici presenti in città. Questa carta è valida per tre giorni dal primo utilizzo e consente un accesso ad ognuno dei musei della lista.
La Tourist Museum Card è quindi un’opzione molto interessante per chi desidera concedersi un tour tra arte, storia e altre bellezze proposte all’interno dei diversi musei civici di Milano.
Qui di seguito la lista dei musei di Milano che è possibile visitare con la Tourist Museum Card. Scoprili subito!
- Musei del Castello Sforzesco
- Museo del Novecento
- GAM (Galleria d’Arte Moderna)
- Museo Civico Archeologico
- Acquario Civico
- Museo Civico di Storia Naturale
Per acquistarla è sufficiente ordinarla online su questo sito o richiederla direttamente in biglietteria presso uno dei musei civici di Milano che aderisco all’iniziativa. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Milano.
NB: Qualora sia in corso una mostra, alla card sarà applicato un sovrapprezzo di 5 euro.
Molto interessante anche la proposta della MilanoCard, che include il trasporto gratuito sui mezzi pubblici per 24, 48 o 72 ore, riduzioni e altri vantaggi. Se invece siete alla ricerca di una soluzione valida per tutto l’anno a Milano e in Lombardia, l’Abbonamento Musei è ciò che fa al caso vostro.
Se siete invece interessati ai soli musei di Milano non perdete la nuova arriva, ovvero la Milano Museo Card, che permette di visitare liberamente per un anno tutti i musei civici e non solo.