Milano: Curiosità
-
Le 25 più belle e divertenti Parolacce in Milanese
Come un po’ tutti i dialetti del nostro Paese, quello milanese ha la particolarità di rappresentare alla perfezione le persone che lo parlando: gli abitanti di Milano. E, anche se la città è in continua trasformazione e ben orientata verso un mondo più »
-
I “Draghi Verdi”, mitiche fontanelle simbolo di Milano
Quando si parla di Milano con il pensiero e la memoria si va subito a quelli che, universalmente, sono considerati i simboli principali del capoluogo lombardo: il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Quadrilatero della Moda »
-
Quanto conosci Milano? Il quiz di 50 domande che svela il tuo lato meneghino
Milano è una città che custodisce duemila anni di storia, arte e tradizioni. Dai fasti dell’Impero Romano alle invenzioni di Leonardo da Vinci, dai Navigli fino ai grattacieli scintillanti di Porta Nuova, il capoluogo lombardo ha mille volti e non smette »
-
Il Drago Tarantasio di Milano, “mostro di Lock Ness” della Pianura Padana
La leggenda del drago Tarantasio di Milano, appartiene a quegli innumerevoli e incredibili racconti che traggono la loro origine dalla notte dei tempi e che, oramai, fanno parte di Milano. Le tracce di questa bestia mitologica »
-
Quanto conosci Milano? 50 domande difficili (con risposta)
Milano non è solo la capitale economica d’Italia, ma anche un crocevia di storia, arte, moda e innovazione. Dai fasti del Ducato rinascimentale alle rivoluzioni urbane del XXI secolo, la città ha saputo reinventarsi senza perdere il legame con le sue radici »
-
Il Vicolo dei Lavandai, un piccolo scorcio sulla storia di Milano
-
Le 10 curiosità sul Castello Sforzesco che (forse) non conoscevi
Il Castello Sforzesco è uno dei simboli più importanti di Milano. Imponente, storico e pieno di angoli curiosi, ha visto passare secoli di guerre, signorie e arte. Oggi è un punto di riferimento per chi vuole conoscere da vicino la storia della città, ma ci sono »
-
Le 10 incredibili curiosità sul Duomo di Milano che in pochi conoscono
-
La “Ca’ di Ciapp”: la casa più sfacciata e irriverente di Milano
Si era nel 1904 in un giorno di primavera quando, a Milano, al numero 47 di corso Venezia, austera e celebre via residenziale di quella che era la nobiltà milanese, furono tolti, dopo ben tre anni di intensi lavori, i ponteggi che avevano celato questa grande »
-
La Casa 770 di Milano: un edificio “clonato” ricolmo di misticismo
Pur essendocene ben 12 repliche in tutto il mondo, la Casa 770 di Milano è l’unica presente in tutta l’Europa occidentale. Luogo simbolo per una comunità di ebrei ortodossi, la Casa 770 di Milano è, vista, anche, come una misteriosa »