Negozi Vintage a Milano: i 10 più belli da non perdere
Ecco la nostra guida pratica ai Negozi Vintage di Milano, economici e più costosi, assolutamente da non perdere. Milano e la moda d’altronde sono un connubio storico, un legame indissolubile che annovera la capitale lombarda tra le icone del mondo fashion. Milano è infatti un punto di riferimento per il fashion system sempre più all’avanguardia grazie a luoghi unici come il celebre Quadrilatero della Moda.
Milano è moda anche nei suoi negozi vintage più belli, dove scovare capi d’eccezione, singolari creazioni ed abbigliamento delle più grandi griffe italiane ed internazionali.
Negli anni i negozi vintage sono diventati sempre più un modo per acquistare capi originali a ottimi prezzi dove si possono scovare delle vere e proprie chicche imperdibili, trovare accessori perfetti da abbinare al proprio look o dove ricercare quel pezzo sognato da anni.
Curiosare in questi luoghi permette di scoprire veri e propri tesori, pezzi unici e abiti che hanno fatto la storia della moda. Abbiamo quindi selezionato i 10 negozi vintage a Milano: i più belli, quelli più economici, le boutique con capi ricercati, le boutique in centro e non solo.
Madame Pauline Vintage
Sicuramente è tra gli indirizzi più noti per il vintage a Milano dove scovare borse e accessori Chanel, i classici foulard Hemès, scarpe ed accessori Prada, gli iconici sandali Jimmy Choo e numerose altre griffe tra le più famose.
Indirizzo: Foro Buonaparte, 74
Sito Internet
L’Arabesque Cult Store & Café
Situato vicino a largo Augusto si trova questo indirizzo davvero curato dove trovare abiti d’epoca. Proposte per il giorno e la sera, per lo più abiti ed accessori dagli anni ’30 agli anni ’60. Un indirizzo ideale dove fare shopping se si cerca qualcosa di vintage, ma particolare, per dare un tocco in più al proprio look.
Indirizzo: Largo Augusto, 10
Sito Internet
Vintage Delirium
Situato all’interno di uno splendido cortile nel quartiere Brera, questo negozio vintage è un tripudio di colori, tessuti, pizzi, nastri e bottoni. Il proprietario, Franco Jacassi, è infatti un grande collezionista e la selezione vintage è piuttosto ampia. Non manca inoltre la collezione di accessori firmata da Jacassi, che vanta una linea di bracciali da uomo, sciarpe e gemelli tutti confezionati artigianalmente.
Indirizzo: Via Giuseppe Sacchi, 3
Sito Internet
Mania Vintage
Tra i negozi più noti della città, anche perché offre davvero molte proposte vintage al suo interno. Una ricca selezione di preziosi gioielli d’epoca, borse di Chanel, Louis Vuitton, Gucci, ma anche accessori firmati Hermes e Dior tanto per citarne alcuni.
Indirizzo: Via Bronzetti, 11
Sito Internet
Cavalli e Nastri
Il negozio di proprietà di Claudia Jesi è uno dei primi punti vendita vintage di Milano, ed è sicuramente tra gli indirizzi più cool della città. Un negozio in via San Giacomo Mora ed un altro situato nello storico quartiere di Brera. L’assortimento è davvero molto vasto, tantissimi capi firmati, abiti, accessori, borse di grandi stilisti, oltre a pezzi di antiquariato per la casa e chicche preziose. Le proposte vanno dal vintage degli anni ’20 al 2000, pezzi di Valentino, Prada, Roberta di Camerino e gioielli vintage.
Indirizzo: Via Gian Giacomo Mora, 3
Sito Internet
Pourquoi Moi Vintage
Nella zona del Naviglio Grande a Ripa di Porta Ticinese si trova questo piccolo negozio con all’interno numerosi capi dagli anni Cinquanta agli Ottanta, vintage e moderni, da abbinare a diversi accessori presenti sugli scaffali in bella mostra. Si trovano anche oggetti d’arredo per la casa.
Indirizzo: Via Mario Fusetti, 7
Pagina Facebook
Serendipity
Un concept store vintage dedicato anche al mondo del design e della musica, non solo all’abbigliamento. Il posto ideale dove trovare idee per cambiare o arricchire il proprio look, ma anche per dare quel tocco in più alla casa.
Indirizzo: Corso di Porta Ticinese, 100
Sito Internet
Libri e Robe
A due passi da Corso Como e Brera, in via Moscova si trova questo piccolo negozio dove la titolare conserva particolari gioielli antichi e capi di abbigliamento dagli anni Venti in poi. Non mancano inoltre libri antichi, alcuni dedicati al galateo e al bon ton, un’ottima idea regalo o perché no, un prezioso oggetto d’arredo.
Indirizzo: Via Moscova, 15
Pagina Facebook
Guandj
Questa zona pullula di indirizzi vintage, è Guandj è tra i negozi più noti dove trovare soprattutto giubbotti di pelle e pellicce vintage degli anni Settanta e Ottanta, non mancano però anche borse griffate, come quelle della maison Louis Vuitton.
Indirizzo: Ripa Porta Ticinese, 37
Sito Internet
Ambroeus
Negozio vintage e second hand citato anche dal The New York Times come indirizzo da non perdere per scovare ottimi affari. Abbigliamento ed accessori uomo e donna, in particolare capi tra gli anni ’60 e ’90. Non mancano le grandi firme come Missoni, Gucci e Prada, ma anche linee più recenti e brand giovani. La formula del negozio si ispira a quella tipica americana chiamata “Buy-Sell-Trade” che permette anche di vendere i propri abiti ed accessori in cambio del 35% del prezzo di vendita in contanti, oppure di un buono da spendere in negozio.
Indirizzo: Via Pastrengo, 15
Sito Internet
Se sei alla ricerca di altri luoghi e consigli per fare shopping, non perdere la nostra selezione di Mercatini dell’usato e di Mercati e Mercatini della Domenica a Milano.