Marzo 2019: le 5 mostre a Milano da non perdere assolutamente

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 12 . Media: 5,00 su 5)
Marzo 2019: le 5 mostre a Milano da non perdere assolutamente

Milano, città d’arte e di cultura, ogni mese regala mostre imperdibili con grandi protagonisti del panorama artistico nazionale e internazionale del passato e del presente. Anche nel mese di Marzo 2019, Milano propone tantissime mostre assolutamente da non perdere.

 

Grandi esposizioni di arte antica, arte contemporanea, fotografia, design e molto altro ancora vi aspettano nei musei di Milano anche questo mese di Marzo 2019 per farvi trascorrere qualche ora immersi nella bellezza dell’arte.

 

Abbiamo stilato per voi un promemoria sulle mostre in corso nel mese di Marzo 2019 a Milano per non rischiare di perdere neanche uno dei grandi appuntamenti d’arte del capoluogo meneghino.

 

Marzo 2019: le 5 mostre a Milano da non perdere

 

Ingres e la vita artistica ai tempi di Napoleone

12 Marzo – 23 Giugno 2019, Palazzo Reale

 

Ingres mostra Milano 2019

 

Una grande retrospettiva con oltre 150 opere, tra cui 60 dipinti e disegni di Jean Auguste Dominique Ingres, pittore francese del XIX considerato uno dei principali rappresentanti della pittura neoclassica. Questa mostra mette in luce, oltre al talento indiscusso del pittore, il periodo storico successivo alla Rivoluzione Francese e le grandi campagne napoleoniche. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Sito ufficiale

 

A VISUAL PROTEST. The art of Banksy

21 Novembre 2018 – 14 Aprile 2019, Museo delle Culture

 
Banksy mostra Milano 2019
 

Il Museo delle Culture di Milano presenta per la prima volta in Italia una mostra monografica dedicata a Banksy, artista e writer inglese la cui identità resta coperta dal mistero. Questa esposizione (non autorizzata dall’artista) ospita ben 80 opere tra dipinti, stampe, foto, video, disegni e grafiche e ripercorre l’estetica e la filosofia di uno degli artisti contemporanei che più di tutti sta lasciando il segno, nonostante la sua netta contrapposizione al mondo dell’arte e ai suoi canali ufficiali. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Sito ufficiale

 

Antonello da Messina

21 Febbraio – 2 Giugno 2019, Palazzo Reale

 

Antonello da Messina mostra Milano 2019

 

Il Palazzo Reale di Milano ospita una delle mostre sicuramente più interessanti di questo 2019. Antonello da Messina è uno dei più grandi pittori ritrattisti di sempre, oltre che del Quattrocento. Il suo stile mescola con eleganza i tratti della scuola veneta con quelli fiamminghi, dando un risultato visivo assolutamente unico. Per l’occasione sono state raccolte opere provenienti da alcuni dei più grandi musei del mondo.

 

Per saperne di più: Sito ufficiale

 

Leonardo & Warhol in Milano: the Genius Experience

1 marzo – 30 giugno 2019, Cripta di San Sepolcro

 
Leonardo Warhol mostra Milano-2019
 

In occasione del V centenario della morte di Leonardo da Vinci, la Cripta di San Sepolcro ospita una mostra originale che vuole ripercorrerne la storia e la grande eredità artistica, ingegneristica e architettonica. Il percorso, che si conclude con “The Last Supper” di Andy Warhol, si sviluppa nella chiesa sotterranea più antica di Milano, considerata da Leonardo Da Vinci come il “vero centro” della città.

 

Per saperne di più: Sito ufficiale

 

Leonardo da Vinci Parade

19 luglio 2018 – 13 ottobre 2019, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

 
Leonardo parade mostra Milano 2019
 

Il museo milanese dedicato alla scienza e alla tecnologia e che prende il nome di Leonardo da Vinci propone una visita tra una serie di modelli realizzati negli anni ’50 sulla base di disegni e progetti dell’artista toscano. Il percorso porta il visitatore tra macchine e invenzioni che ancora oggi riescono a stupire grazie alla profonda genialità scientifica e ingegneristica che portano con sé.

 

Per saperne di più: Sito ufficiale

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X