Luglio 2019: le 10 mostre a Milano da non perdere assolutamente

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 34 . Media: 5,00 su 5)
Luglio 2019: le 10 mostre a Milano da non perdere assolutamente

Milano, città d’arte e di cultura, ogni mese regala mostre imperdibili con grandi protagonisti del panorama artistico nazionale e internazionale del passato e del presente. Anche nel mese di Luglio 2019, Milano propone tantissime mostre assolutamente da non perdere.

 

Grandi esposizioni di arte antica, arte contemporanea, fotografia, design e molto altro ancora vi aspettano nei musei di Milano anche questo mese di Luglio 2019 per farvi trascorrere qualche ora immersi nella bellezza dell’arte.

 

Abbiamo stilato per voi un promemoria sulle mostre in corso nel mese di Luglio 2019 a Milano per non rischiare di perdere neanche uno dei grandi appuntamenti d’arte del capoluogo meneghino.

 

Luglio 2019: le mostre a Milano da non perdere

 

Roy Lichtenstein. Multiple visions

Dall’1 Maggio all’8 Settembre 2019, Mudec

 

Roy Lichtenstein

 

Una mostra con circa 100 opere realizzate da una delle figure più importanti nell’arte del ventesimo secolo: Roy Lichtenstein, artista statunitense, tra i più celebri esponenti della Pop Art. Durante l’esposizione sarà possibile ripercorrerne tutto il percorso artistico, il contesto storico e la sua originale visione dell’arte.

 

Per saperne di più: Sito ufficiale

 

Liu Bolin. Visible Invisible

Dal 15 Maggio al 15 Settembre 2019, Mudec

 
Liu Bolin. Visible Invisible
 

Mostra fotografica dedicata all’artista cinese di fama internazionale Liu Bolin, conosciuto dal grande pubblico in particolare grazie alle sue opere di body painting e alle sue performance mimetiche. La mostra vuole concentrarsi non solo sugli scatti, ma anche sulla preparazione e sul lavoro che lo precede. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Sito ufficiale

 

Il meraviglioso mondo della natura

Dal 13 Marzo 2019 al 14 Luglio 2019, Palazzo Reale

 
Meraviglioso mondo natura
 

Nell’ambito delle celebrazioni collegate ai 500 anni dalla morte di Leonarda da Vinci, il Palazzo Reale mette in mostra le meraviglie della natura attraverso opere d’arte, reperti naturalistici e rappresentazioni pittoriche lungo un percorso cronologico che si incentra particolarmente sui lavori di artisti lombardi realizzati tra il Quattrocento e il Seicento. Biglietti disponibili qui.
 

Per saperne di più: Sito ufficiale

 

Leonardo da Vinci 3D

Dal 30 Maggio al 22 Settembre 2019, Fabbrica del Vapore

 

Leonardo da Vinci 3D

 

Una nuova e originale mostra dedicata al genio assoluto di Leonardo Da Vinci che immerge il visitatore tra le opere più belle dell’artista. Attraverso l’uso di ologrammi, realtà aumentata e percorsi immersivi questa esperienza è assolutamente adatta a tutti in quanto capace di offrire allo stesso tempo un lato formativo e un lato divertente. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Sito ufficiale

 

I Preraffaelliti e l’Italia

Dal 19 Giugno a 6 Ottobre 2019, Palazzo Reale

 

Prerafffaelliti

 

Una delle mostre più attese dell’anno è senza dubbio quella dedicata ai Preraffaelliti, corrente artistica inglese dell’Ottocento che voleva riportare l’arte ai tempi prima di Raffaello Sanzio con l’intento di recuperare le forme più pure ed arcaiche della Natura. In collaborazione con la Tate Britain, l’esposizione mette in luce questo particolare momento culturale e artistico.

 

Per saperne di più: Sito ufficiale

 

Magnum’s First. La prima mostra di Magnum

Dall’8 Maggio al 6 Ottobre 2019, Museo Diocesano

 
Magnum's First. La prima mostra di Magnum
 

Una mostra che è un fedele riallestimento della prima mostra Magnum “Gesicht der Zeit” (Il volto del tempo) presentata in Austria nel 1955. L’esposizione mette in luce il lavoro di otto tra i più grandi maestri del fotogiornalismo: da Robert Capa a Marc Riboud e Henri Cartier-Bresson.

 

Per saperne di più: Sito ufficiale

 

Broken Nature

Dall’1 Marzo 2019 all’1 Settembre 2019, Triennale di Milano

 
Broken Nature mostra Milano 2019
Ice Stupa. Photo: Lobzang Dadul. Courtesy SECMOL.
 

La Triennale accoglie da marzo a settembre 2019 “Broken Nature”, un’interessante mostra che vuole approfondire i legami che uniscono l’essere umano all’ambiente naturale. Il percorso presenta diversi esempi di design, architettura e arte che mettono particolarmente in luce il rapporto tra l’umanità e la natura.
 

Per saperne di più: Sito ufficiale

 

Natura

Dal 24 Gennaio 2019 al 6 Gennaio 2020, MUBA – Museo dei Bambini

 
Natura mostra Milano 2019
 

Questa mostra-gioco del MUBA di Milano si rivolge in particolare ai bambini dai 2 ai 6 anni e ha l’obiettivo di stimolarne la curiosità attraverso diverse attività di percezione sensoriale. Le installazioni presenti ricreano ambientazioni un po’ surreali che immergono i bambini in un contesto magico che li aiuterà a comprendere la natura in tutte le sue sfumature.

 

Per saperne di più: Sito ufficiale

 

Leonardo da Vinci Parade

Dal 19 luglio 2018 al 13 ottobre 2019, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”

 
Leonardo parade mostra Milano 2019
 

Il museo milanese dedicato alla scienza e alla tecnologia e che prende il nome di Leonardo da Vinci propone una visita tra una serie di modelli realizzati negli anni ’50 sulla base di disegni e progetti dell’artista toscano. Il percorso porta il visitatore tra macchine e invenzioni che ancora oggi riescono a stupire grazie alla profonda genialità scientifica e ingegneristica che portano con sé.

 

Per saperne di più: Sito ufficiale

 

Se vuoi scoprire il meglio delle mostre di Milano del 2019 leggi anche le 10 esposizioni da non farsi scappare nel 2019.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X