I 5 migliori panettoni artigianali di Milano del 2019

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)
I 5 migliori panettoni artigianali di Milano del 2019

Associato alla gastronomia tradizionale di Natale, il panettone è uno dei dolci tipici di Milano. Diffuso ampiamente in Italia, il panettone è, anche, molto apprezzato nel resto del mondo. Verso la metà del Novecento, si è sempre più affermata la sua produzione industriale, pur tuttavia, sono ancora molti gli artigiani del panettone che producono questa delizia natalizia seguendo quella che è la tradizionale ricetta.

 

In linea generale, il panettone artigianale di Milano, si presenta con una base cilindrica, la quale va terminare in una forma che ricorda una cupola. Tipicamente, lo si ottiene grazie ad un impasto lievitato che è a base di tuorlo d’uovo, farina e acqua. A questo delizioso impasto si è soliti aggiungere, in parti uguali, del cedro, delle scorzette di arancio, della frutta candita, e l’uvetta.

 

Ma davanti a così tanti panettoni che si possono acquistare, quali sono i migliori panettoni artigianali di Milano? Anche se tutti i panettoni artigianali di Milano sono dei propri e veri capolavori e molto squisiti, scoprite qui di seguito i nostri preferiti da provare quest’anno. Eccoli!

 

Pasticceria Cova

 
Una pasticceria con oltre due secoli di storia e di tradizione nella preparazione dei panettone tramandata ormai da diverse generazioni. Situata in una delle vie più esclusive della città è perfetto per chi cerca il massimo della raffinatezza.
 

Indirizzo: Via Monte Napoleone 8 – 20121 Milano
Info: http://www.pasticceriacova.com

 

Pasticceria Marchesi

 
Un vero e proprio gioiello situato nel cuore di Milano che in un’atmosfera un po’ vintage ed elegante offre un panettone assolutamente delizioso e dal profumo avvolgente.
 

Indirizzo: Via Santa Maria Alla Porta 11/a – 20123 Milano
Info: http://www.pasticceriacova.com

 

Pasticceria Martesana

 
Sicuramente una delle migliori pasticcerie di Milano, sa accogliere i proprio clienti con un panettone dall’impasto soffice e ingredienti di alta qualità.
 

Indirizzo: Via Cagliero 14 – 20125 Milano
Info: https://www.martesanamilano.com

 

Sant Ambroeus

 
Storica pasticceria situata a pochi passi da via Montenapoleone, ha una proposta di piatti e dolci veramente chic. Nel periodo natalizio poi presenta un panettone dal sapore sublime e dall’odore inebriante.
 

Indirizzo: Corso Matteotti 7 – 20121 Milano
Info: https://www.santambroeusmilano.com

 

Pasticceria Cucchi

 
Locale piacevole, dove il tempo sembra quasi essersi fermato, con pasticcini di notevole qualità. Il panettone è altrettanto eccezionale, dall’aroma profondo e avvolgente.
 

Indirizzo: Corso Genova 1 – 20123 Milano
Info: https://www.pasticceriacucchi.it

 

Se volete conoscere altri luoghi dedicati al mangiar bene, non perdete la sezione Dove Mangiare con tutti i nostri indirizzi preferiti di Milano.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket

Calendario Eventi

<< Novembre 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
X