Sigfrido Ranucci porta “Diario di un trapezista” a Milano nel 2026: info e biglietti
Il Teatro Carcano di Milano ospiterà il 30 marzo 2026 “Diario di un trapezista”, lo spettacolo ideato e interpretato da Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore di Report. Questa volta però, invece di portare in TV un’inchiesta, Ranucci sale sul palco per raccontare se stesso, le scelte difficili, i rischi e gli incontri che hanno segnato la sua vita professionale e personale. È un racconto intimo pieno di ironia e umanità, dove il reporter si muove in equilibrio tra il coraggio di cercare la verità e la fatica di restare in piedi quando tutto sembra crollare.
“Diario di un trapezista” nasce dall’esigenza di condividere storie che spesso restano dietro le quinte di un’inchiesta: un vagabondo che lo aiuta a scoprire i bombardamenti di Falluja, un tassista che lo guida verso un tesoro d’arte nascosto, una producer svizzera che lo salva da un inganno politico. E poi ancora docenti, ex criminali, persone comuni che, in un modo o nell’altro, hanno lasciato un segno. Tutte, come dice Ranucci, hanno avuto “un compito” nella sua vita.
Sul palco, la voce fuori campo di Stella Gasparri accompagna il racconto, intrecciandosi con la narrazione del giornalista e creando un dialogo sospeso tra memoria e realtà. La produzione è firmata Teatro Carcano e Mismaonda, in una serata che porta il pubblico dentro il mondo di chi vive ogni giorno “sul filo”, cercando equilibrio tra verità, paura e passione. Perché, alla fine, chi non si sente un po’ trapezista nella propria vita?
Sigfrido Ranucci - Diario di un Trapezista
Quando
Data/e: 30 Marzo 2026
Orario: 20:30 - 22:30
Dove
Teatro Carcano
Corso di Porta Romana, 63 - Milano
Prezzo
Intero: € 21 - Ridotto: da € 10 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa








