I 10 Luoghi Comuni su Milano e i Milanesi più famosi e divertenti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
I 10 Luoghi Comuni su Milano e i Milanesi più famosi e divertenti

I luoghi comuni inerenti gli italiani, che popolano dal nord al sud della nostra bella Penisola, si sprecano! Si dice ad esempio che i milanesi siano freddi, mentre invece i siciliani siano calorosi ed accoglienti; oppure che al nord le persone siano sempre tutte puntuali, mentre al sud sono perennemente in ritardo.

 

Insomma, la lista potrebbe durare ancora molto, bisogna però essere intelligenti e ricordarsi inoltre che molto spesso i luoghi comuni non corrispondono alla verità assoluta.

 

In questo articolo, in particolare, vi illustreremo i 10 luoghi comuni su Milano e sui milanesi più famosi e divertenti. Eccoli!

 

I milanesi pensano solo al lavoro

 

Chi non l’ha mai pensato, almeno una volta nella vita? I milanesi agli occhi di tutti i connazionali appaiono come coloro che non hanno una vita sociale, in quanto il loro unico e solo pensiero è quello di passare le proprie giornate al lavoro. Ma diciamoci la verità, a chi piacerebbe una vita caratterizzata da questi ritmi spaventosi? Ovviamente anche ai milanesi piace uscire e divertirsi, altrimenti la città non sarebbe così piena di eventi, locali, ristorantini, discoteche e molto altro ancora. Insomma, se questo fosse vero, la città di Milano sarebbe sempre deserta e non pullulante di vita.

 

A Milano c’è la nebbia, mai un raggio di sole

 

Un altro luogo comune molto noto è che a Milano le giornate siano contraddistinte da una coltre nebbia! Sono in molti a sostenere che a Milano non ci sia mai una bella giornata di sole, e magari a dirlo sono tutti quelli che a Milano non ci sono mai stati nemmeno una volta! Vi svegliamo un segreto, le giornate di sole a Milano ci sono e sono anche molto piacevoli!

 

A Milano fa troppo freddo, ho dovuto rivoluzionare il mio armadio

 

A Milano non è vero che c’è sempre freddo o meglio, il freddo c’è ma nei periodi in cui è normale che ci sia come quello invernale. Il freddo com’è giusto che sia, è una realtà in tutte le regioni d’Italia quindi fatevene una ragione!

 
Pinacoteca di Brera
 

Bella Milano, però c’è solo il Duomo da visitare

 

Naturalmente questo è il luogo comune principe dei luoghi comuni! Ovviamente Milano non è solo il Duomo ma è una città ricca di attrazioni, monumenti, musei e molto altro ancora. Se non ci credete, date un’occhiata alla nostra sezione sulle cose da fare e vedere a Milano.

 

Milano è troppo costosa, a casa mia non avrei speso così tanto!

 

Milano non è costosa ovunque si vada ed è naturale che, in relazione alle zone, si paghi di più oppure di meno. Certo se volete mangiare da Carlo Cracco sono questioni vostre, ma sappiate che vi sono tanti altri luoghi molto più accessibili ed economici.

 

Milano è molto bella, peccato non ci sia il mare

 

Purtroppo, questa è una situazione comune a moltissime città italiane e non, eppure nessuno si lamenta così tanto! Milano è molto bella, anche senza il mare a fare da sfondo! Nel caso ci sono comunque molte valide alternative, dai laghi, alle piscine e ai parchi acquatici.

 

I milanesi ed i loro modi di dire

 

Sono in molti a pensare che i milanesi usano sempre utilizzare le parole al diminutivo (spumantino, cinemino etc..), oppure utilizzare certi termini non proprio educati per iniziare ogni frase. Beh, non lo fanno tutti!

 
Vista panoramica di Milano
 

Ma sei di Milano-Milano o stai in provincia?

 

Tra le cose che più danno fastidio ai milanesi vi è questa semplice, ma fastidiosa, domanda. Beh, Milano è una grande metropoli, caratterizzata da diversi quartieri: sia che il milanese abiti in centro, oppure in periferia, proverà molto fastidio al sentirsi porre questo quesito.

 

I milanesi sono tutti freddi

 

Tutto il mondo è paese, ci sono “persone e persone”. Solo perché non si tende a dare confidenza a tutti subito, non significa che non si ha a cuore l’interesse di una persona amica.

 

La gente che viene a vivere a Milano cambia, ma non in positivo!

 

Non è detto che prima di arrivare a Milano, una persona sia gentile e disponibile e poi di punto in bianco decide di diventare cattiva: l’indole di una persona è sempre la stessa, pertanto magari già prima non si era cordiali.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket

Calendario Eventi

<< Agosto 2019 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1
X