Tigella Bella: a Milano il primo all you can eat di tigelle modenesi e gnocchi fritti
A Milano, gli appassionati di cucina emiliana hanno un nuovo indirizzo da segnarsi in agenda. Stiamo parlando di quello dove è situato Tigella Bella: il primo ristorante in città dove si possono mangiare a volontà tigelle e gnocchi fritti, due gustosi piatti tipici delle trattorie del modenese.
Tigella Bella
Descrizione
Quotidianamente preparate in maniera artigianale, vengono ad essere offerti il tigellone, le tigelle e lo gnocco fritto, specialità presentate andando ad utilizzare esclusivamente delle materie prime che, oltre che essere state accuratamente selezionate, sono anche di elevata qualità. Quindi, oltre che essere caratteristico per degustare delle ottime tigelle e gnocchi fritti, il Tigella Bella si contraddistingue come locale per utilizzare nelle sue preparazioni pochi e semplici ingredienti, quali, ad esempio, l’olio vegetale, la farina italiana di grano tenero, lievito, sale e acqua.
Oltre a ciò, questo ristorante, proprio per far sì che le proprie tigelle e i propri gnocchi fritti possano mantenere intatta la loro naturale genuinità, non utilizza né miglioratori e, tanto meno, conservanti. Anche la loro cottura avviene al momento e su delle apposite piastrelle realizzate con lo scopo di offrire la fragranza massima al prodotto finale.
Il Tigella Bella di Milano, quindi, con la sua offerta da poter degustare a volontà, ha portato nel capoluogo lombardo una energica ventata delle piacevoli tradizioni della cucina emiliana.
Infatti, oltre che tigelloni, tigelle e gnocchi fritti, si potrà, anche assaggiare, su un’asse di legno appositamente creato, ben dodici salsine, le quali prevedono una scelta tanto a base di formaggi come, ad esempio, il cuore di gorgonzola, l’erborinato cremoso e lo squacquerone, quanto delle più articolate elaborazioni quali, a titolo di esempio, il battuto di lardo, ma, anche, delle salse della casa.
Come Arrivare
Tigella Bella si trova in Via Cadore 31. La stazione della metropolitana più vicina è “Porta Romana”, sulla linea gialla M3.
Sito Ufficiale
Mappa