Rabbit Hole, a Milano la sala da tè a tema “Alice nel Paese delle Meraviglie”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Rabbit Hole, a Milano la sala da tè a tema “Alice nel Paese delle Meraviglie”

A Milano l’offerta gastronomica è davvero ricca e per tutti i palati. Dal brunch, ormai appuntamento fisso per il weekend, all’aperitivo, rito milanese indiscusso. Non mancano locali alla moda, indirizzi storici, ristoranti stellati, osterie tipiche, ma anche luoghi dove fermarsi per una pausa golosa. Dalle pasticcerie storiche, come “Cova” per esempio, a nuove location che attirano turisti e milanesi curiosi. È il caso di Rabbit Hole, la sala da tè a tema “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

 

Rabbit Hole

 

 

Descrizione

 

Situata a due passi dal Duomo, questa curiosa sala da tè nasce dall’idea di Silvia e Roberto, innamorati del Giappone, terra dove il rito del tè e la sua cerimonia sono un’antica tradizione. E proprio durante un viaggio nel Sol Levante i due han visitato alcuni “themed café” ed affascinati da questa tipologia di bar han deciso di esportare quella formula anche in Italia.

 

La particolarità di questa sala da tè sono proprio le scenografie, tutte fatte a mano, che conducono nel mondo colorato di Alice e i suoi curiosi amici: dagli enormi cappelli alla sala dedicata allo Stregatto, non mancano ovviamente i protagonisti della cerimonia del tè, ovvero il buffo Cappellaio Matto, e ancora la sala della Regina di Cuori con una scacchiera a grandezza naturale, il labirinto, il giardino di Alice con il bancone per dolci e tazze tè ed uno specchio “magico”.

 

Orologi appesi alle pareti, tazze e teiere per tutto il locale ed un arredamento che conduce la mente nei magici scenari di Alice nel Paese delle Meraviglie, che inseguendo il Bianconiglio, ruzzola giù in un mondo variopinto ricco di personaggi curiosi e fuori dalle righe.

 

La sala da tè propone un ricco e goloso menù con diverse tipologie di tè e di cioccolate, bevande calde e fredde, proposte gluten free e senza lattosio e diverse proposte dolci con torte, crostatine, pancakes e biscotti, con cui accompagnare una buona tazza di tè. Nel menù, tè e tisane hanno il nome di diversi personaggi della storia di Carroll: il Fante di Cuori, il Bianconiglio, Five o’clock tea ed ovviamente la proposta Alice nel Paese delle Meraviglie.

 

Un’attenzione ai dettagli, un tripudio di colori ed un arredo, che con le scenografie, crea un’atmosfera fiabesca e conduce, per un attimo, lontano dalla realtà, in quel mondo bizzarro in cui fermarsi a chiacchierare davanti ad una tazza di tè.

 

Orari e giorni di apertura

 

La tea room è aperta dal martedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00 e la domenica dalle 9.00 alle 19.00, mentre il lunedì rimane chiusa. Il locale organizza anche feste private, ideale per un compleanno a tema per i bambini, oltre a torte confezionate su misura e su ordinazione.

 

Come Arrivare

 

Rabbit Hole si trova in Via Mazzini, 20. La stazione della metropolitana più vicina è “Missori”, sulla linea gialla M3.

 

Sito Ufficiale

 

https://rabbitholecafe.com
 

Mappa

 

Segui Milano Pocket su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X