Exphera: dormire in Lombardia in una romantica “bolla” guardando le stelle

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 7 . Media: 5,00 su 5)
Exphera: dormire in Lombardia in una romantica “bolla” guardando le stelle

Nei dintorni di Bergamo, in una collina agrituristica immersa nel verde, potrete vivere un’esperienza unica, così insolita da avere un numero limitato di prenotazioni. Il nome scelto, Exphera, dimostra la volontà degli ideatori di spingere chi soggiorna a godersi la natura e dimenticare le preoccupazioni della città.

 

Exphera

 

 

Descrizione

 

Qui, nel piccolo comune di Palazzago, sono state realizzate delle vere e proprie “bolle” trasparenti, una serie di costruzioni in cui avrete la possibilità di dormire ammirando il panorama circostante. La struttura è dotata di tutti i comfort di cui avrete bisogno, dalla doccia ai prodotti per il corpo, passando per il servizio Wi-fi.

 

Avrete accesso ad un giardino privato attrezzato con una sauna finlandese, una vasca idromassaggio riscaldata ed una pedana relax. La sfera trasparente è dotata di zanzariere, posizionate su ogni apertura. Inoltre, il tessuto di cui è costituita la rende impermeabile, resistente alle intemperie e ai raggi UV. Il pavimento è dotato di un meccanismo ad infrarossi per il riscaldamento.

 
Exphera
© Exphera
 

Per quanto riguarda la sauna, il materiale scelto è il legno Hemlock con pannelli Eco-Wood. L’attenzione all’ambiente è uno dei tanti punti a favore della struttura. La maggior parte delle persone che hanno soggiornato nella bolla sono rimaste particolarmente colpite dall’attenzione alla raccolta differenziata e alla ricerca di materiali riciclabili.

 

Il giardino è completamente recintato ed è dotato di un proprio accesso indipendente. Lo stesso vale per l’intera area, riservata solo ai proprietari e agli ospiti. In questo modo, potrete godervi un soggiorno rilassante in cui nessuno vi disturberà.

 

Appena arrivati riceverete il drink di benvenuto, una bottiglia di Brut (o vino spumante) e un cesto di frutta mista. Invece al termine dell’esperienza vi verrà consegnato un cestino del risveglio per una colazione speciale.

 
Exphera
© Exphera
 

Associati al classico pernottamento, sono stati inseriti diversi servizi. Potrete scegliere di farvi recapitare una cena d’asporto completamente a vostra scelta, oppure prendere un cestino per il pic/nic attrezzato e regalarvi questa particolare avventura.

 

Un’altra possibilità è quella di continuare il soggiorno nel vicinissimo Chalet “TaiObe”. Così come le sfere trasparenti anche TaiObe è circondato dalla natura. Costituisce un piccolo cottage dallo stile antico, dal quale potrete raggiungere agilmente il bosco e passeggiare.

 

Entrambe le mete sono strategiche per raggiungere il Lago di Como e il Lago di Iseo, oltre che per visitare la città di Bergamo. Data la loro natura intima e romantica, sono pensate come un’esperienza di coppia, magari un regalo speciale che potrete dedicare al vostro partner in vista di un anniversario particolare. Nulla vi impedisce comunque di andarci con gli amici e divertirvi insieme a guardare il tramonto dalla bolla.

 

A prescindere dalla compagnia, quest’esperienza non passerà inosservata. È un’occasione unica, che vale la pena sfruttare.

 

Come Arrivare

 

Exphera si trova a Palazzago in provincia di Bergamo, precisamente in Via Belvedere 24B, a quindici minuti dal casello autostradale A4-Dalmine.

 

Sito Ufficiale

 

https://www.exphera.it

 

Mappa

 

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X