“Revolutionary Road” in scena al Teatro Litta di Milano nel 2023: date e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Revolutionary Road Milano 2023 teatro

Dal 12 al 22 gennaio 2023, al Teatro Litta di Milano va in scena Revolutionary Road, spettacolo teatrale tratto dall’omonimo romanzo del 1961 di Richard Yates e da cui fu tratto nel 2008 il film diretto e co-prodotto da Sam Mendes con protagonisti Leonardo di Caprio e Kate Winslet.

 

I due protagonisti, belli, intelligenti, piuttosto colti, innamorati. Una casa “carina” e accogliente. Un lavoro noioso ma sicuro per lui. Blandi impegni domestici per lei, che ha tempo per coltivare come hobby la sua antica passione d’attrice. Ma i due sognano altro. Pensano entrambi di essere superiori all’ambiente mediocre e piccolo borghese che li circonda e li ha imprigionati nel tempo. E questo senso di superiorità, non si sa se fondato o meno, li mantiene uniti e segretamente complici. Almeno fino a quando…

 

L’opera esplora, alternando i punti di vista di lei, lui e noi, gli umanissimi slanci, meschinità, successi illusori e prevedibili disfatte di personaggi che ambiscono a essere felici, ma rimangono invischiati nelle menzogne che raccontano a sé stessi e agli altri pur di tirare avanti.

 

Lo spettacolo è di Renato Gabrielli con Rossella Rapisarda, Stefano Annoni, Daniele Gaggianesi per la regia e disegno luci di Fabrizio Visconti, le scene di Marco Muzzolon, i costumi di Mirella Salvischiani, le musiche originali di Marco Pagani.

 
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo Revolutionary Road a Milano qui.

 
Quando
Data/e: 13 Gennaio 2022 - 23 Gennaio 2022
Orario: 20:30 - 20:30

 
Dove
Teatro Litta
Corso Magenta, 24 - Milano
 
Prezzo
Biglietti da 28,60 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X