Pixies a Milano nel 2026: info e biglietti dell’attesissimo concerto

Di: Luca P | 23 Settembre 2025, 12:17
Pixies a Milano nel 2026

I Pixies arrivano a Milano il 14 luglio 2026 per festeggiare i quarant’anni dalla nascita della band. Il concerto, che si terrà al Parco della Musica, fa parte del tour mondiale “Pixies 40”, pensato per ripercorrere la loro lunga storia e portare in giro quelle sonorità che hanno segnato generazioni di ascoltatori.

 

Nati a Boston nel 1986, i Pixies hanno scritto alcune delle pagine più importanti del rock alternativo, diventando un punto di riferimento per tanti gruppi successivi. Canzoni che mescolano garage rock, surf e power pop hanno reso inconfondibile il loro stile. In Italia, il ritorno del gruppo è sempre atteso con grande curiosità: c’è chi li ha visti dal vivo negli anni Novanta e chi invece scoprirà per la prima volta cosa significa ascoltarli sul palco.

 

Il tour partirà a maggio da York, con tappe anche a Dublino, Berlino, Rotterdam e Londra, dove i Pixies saliranno per la prima volta nella loro storia sul palco del Royal Albert Hall. Milano sarà dunque uno dei passaggi fondamentali di questo percorso europeo. Dopo l’uscita del loro nono album, “The Night the Zombies è arrivato”, pubblicato lo scorso ottobre, la band torna a suonare con la stessa voglia di sorprendere che li accompagna da quattro decenni.

 

Quarant’anni possono sembrare tanti per una band rock? Forse sì. Ma i Pixies hanno dimostrato più volte di non vivere di nostalgia: ogni concerto è un nuovo capitolo, in bilico tra passato e presente, con quella forza che ha ispirato musicisti di mezzo mondo.

 

Biglietti disponibili qui (in vendita dalle ore 11:00 del 26 settembre 2025).

 

Pixies

 
Quando
Data/e: 14 Luglio 2026
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Parco della Musica
Via Enzo Jannacci - Segrate

 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X