Pablo Trincia porta “L’uomo sbagliato” a Milano nel 2026: una storia vera che scuote

2 Febbraio 2026 Teatro degli Arcimboldi, Milano
Pablo Trincia - L'uomo sbagliato

Il 2 febbraio 2026 Pablo Trincia arriva al Teatro degli Arcimboldi di Milano con L’uomo sbagliato, un racconto in prima persona su uno dei casi giudiziari più inquietanti degli ultimi vent’anni. Giornalista tra i più noti del nostro tempo, Trincia porta sul palco la storia vera di persone condannate ingiustamente per omicidi che non hanno mai commesso. Lo fa con uno stile asciutto, ma sempre attento all’umanità delle storie che racconta.

 

Tutto ruota attorno al caso di Ezzeddine Sebai, un serial killer tunisino che nel 2006 confessa ben 14 omicidi, facendo crollare come un castello di carte decine di sentenze già emesse. Alcune persone, già condannate e incarcerate, risultano innocenti. Ma quanto è difficile, dopo anni, riaprire un caso e far emergere la verità? Con l’aiuto di documenti originali, registrazioni e testimonianze, Trincia ricostruisce ogni dettaglio di questa storia scomoda, scomoda davvero.

 

Il progetto nasce da un lavoro d’inchiesta lungo e meticoloso, curato insieme a Debora Campanella, e porta sul palco una riflessione seria su errori giudiziari e giustizia imperfetta. Ma lo fa con il ritmo e la forza narrativa di chi sa come tenere il pubblico incollato, minuto dopo minuto. Trincia riesce a fare luce là dove per anni c’è stato solo buio. E lo fa con rispetto, ma senza filtri.

 

In un momento storico in cui si parla molto di giustizia, ma poco delle sue falle, L’uomo sbagliato è un lavoro importante. Perché fa riflettere, colpisce e lascia un segno. Il palco del teatro, così, diventa il luogo dove una storia vera prende forma, voce e respiro.

 

Potete trovare i biglietti per “L’uomo sbagliato” a Milano qui.

 

Pablo Trincia - L'uomo sbagliato

 
Quando
Data/e: 2 Febbraio 2026
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20 - Milano
  
Prezzo
da € 28 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

X