Il muiscal “Nine”, ispirato a 8 e ½ di Fellini, arriva in scena a Milano il 1° giugno 2025

“Nine – The Musical” arriva al Teatro Manzoni di Milano il 1° giugno 2025, portando in scena una delle storie più affascinanti del teatro musicale. Liberamente ispirato al film di Fellini “8 e ½”, lo spettacolo racconta la crisi creativa di Guido Contini, un regista diviso tra arte, amori e dubbi esistenziali. Con numeri musicali indimenticabili e un cast di talento, questa produzione promette di incantare il pubblico tra dramma, ironia e grandi emozioni.
La regia è affidata a Chiara Vecchi, che ha immaginato uno spettacolo elegante, con coreografie pop e un ritmo serrato. “Volevo una versione più accessibile e meno cerebrale”, spiega la regista, “dove si alternano momenti divertenti ad altri più introspettivi, sempre con uno stile raffinato”. Le scene essenziali e le luci studiate creano l’atmosfera perfetta, quasi come se sul palco prendesse vita un film dal vivo.
La colonna sonora, diretta da Giacomo Buccheri, è uno dei punti forti dello show, con brani che spaziano dal jazz al pop. E poi ci sono le donne, tante, che nella storia rappresentano le diverse sfaccettature della vita di Guido: muse, amanti, complici. Dopo il successo della versione cinematografica con Daniel Day-Lewis e Penélope Cruz, questa produzione teatrale offre una nuova occasione per lasciarsi trasportare da una storia senza tempo, tra musica, danza e quel pizzico di follia che solo il teatro sa regalare.
Prodotto da SDM – La Scuola Del Musical, “Nine – The Musical” conferma quanto il musical italiano sappia misurarsi con i grandi classici internazionali.
I biglietti per assistere a “Nine – The Musical” sono in vendita qui.
Quando
Data/e: 1 Giugno 2025
Orario: 20:30 - 22:00
(Spettacoli alle 15:30 e alle 20:30)
Dove
Teatro Manzoni
Via A. Manzoni, 42 - Milano
Prezzo
da € 20 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa