Milano Pride 2025: la grande parata e i tanti eventi da non perdere

Dal 25 al 29 giugno 2025 torna il Milano Pride, una delle manifestazioni più partecipate e sentite della città. In quei giorni le strade si riempiranno di colori, musica, idee e persone che credono nei diritti e nella libertà di essere se stessi.
Il momento più atteso resta la parata di sabato 28 giugno, che partirà alle 15 da via Vittorio Pisani, proprio davanti alla Stazione Centrale, per poi proseguire lungo viale Liberazione fino all’Arco della Pace, dove dalle 18 in poi inizierà un grande evento pubblico e una lunga festa sotto le stelle.
Già dal 25 giugno, Porta Venezia ospita le Pride Square, tre piazze che diventano veri e propri punti di ritrovo per chi vuole ascoltare, parlare, ballare o semplicemente partecipare. Tra talk, performance, attività per le famiglie e incontri dedicati a salute, diritti e cultura, ci sarà spazio per confrontarsi su temi importanti, ma anche per scoprire volti e voci nuove, provenienti da tante realtà diverse.
Anche il programma del Pride Month, attivo per tutto giugno, è molto ricco: mostre, presentazioni, spettacoli e appuntamenti organizzati da associazioni, enti culturali e realtà del territorio, ognuno con il proprio modo di raccontare le battaglie e i progressi del mondo LGBTQIA+. Anche quest’anno sarà presente la Pride Sport Arena, con eventi sportivi e attività aperte a tutti, sempre nello spirito inclusivo e aperto della manifestazione.
Quando
Data/e: 25 Giugno 2025 - 29 Giugno 2025
Orario: 15:00 - 23:59
(Gli orari variano a seconda del giorno e dell'evento)
Dove
Milano
Milano - Milano
Prezzo
Ingresso libero
Altre informazioni
www.milanopride.it
Categoria dell'evento
Mappa