Musical a Milano 2019/2020: i 20 grandi spettacoli da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 43 . Media: 4,77 su 5)
Musical a Milano 2019/2020: i 20 grandi spettacoli da non perdere

Appassionati di musical a Milano, preparatevi a una fine 2019 e un inizio 2020 ricco di grandi spettacoli musicali nel capoluogo lombardo. Nei prossimi mesi infatti i teatri di Milano ospiteranno tantissimi importanti e famosi musical dai più classici ai grandi ritorni passando per nuovissime opere assolutamente da non perdere e da vedere insieme a tutta la famiglia.

 

Tra gli spettacoli in scena a Milano nel 2019 e nel 2020 abbiamo scelto alcuni che non potete assolutamente perdere.

 

Un ventaglio variegato di spettacoli per tutti i gusti e per tutte le età da vedere e da ascoltare.

 

Musical a Milano 2019/2020: i 20 grandi spettacoli da non perdere

 

Happy Days – Il musical

Happy Days - Il musical
Il Teatro della Luna di Assago (Milano) ospita per un’unica data il musical che si ispira alla famosissima serie televisiva facendo rivivere gli indimenticabili protagonisti capeggiati dal mitico Fonzie attraverso un allestimento che porta in scena le atmosfere e il rock and roll degli anni ’50. Due ore di grande divertimento nella cornice del mitico locale di Arnold’s. L’appuntamento è per il 28 settembre 2019. Non perdetelo! Potete acquistare i biglietti qui.

 

Malefica e La Bella addormentata

Malefica e La Bella addormentata
Il 28 settembre (una data e tre spettacoli), la compagnia Neverland presenta un musical di Simona Paterniani con musiche e le liriche di Stefania Paterniani. Il musical “Malefica e La Bella addormentata” è liberamente tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm. Una favola romantica e avventurosa ma che allo stesso tempo affronta temi d’importanza sociale come l’amicizia, la fiducia, la speranza, il tradimento, l’amore e il valore della Famiglia. Biglietti disponibili qui.

 

Hair

Sempre al Teatro della Luna di Assago (Milano) arriva, dal 3 al 6 ottobre 2019, uno dei musical più famosi di sempre. Stiamo parlando di Hair, spettacolo cult fine anni ’60 e più che mai l’ideale manifesto delle nuove generazioni che cantano l’alba dell’era dell’Acquario. L’opera che più di tutte ha saputo rendere omaggio al pensiero “hippie” che ancora oggi rivive nella voglia di tanti giovani di liberarsi dalla schiavitù commerciale della Società. Un musical cult assolutamente da non perdere. Biglietti disponibili qui.

 

Notre Dame de Paris


Notre Dame de Paris torna in Italia e fa tappa a Milano dove si fermerà dal 17 al 27 ottobre 2019 al Teatro degli Arcimboldi. Non perdete l’occasione di ammirare le incredibili coreografie e i costumi di questo incredibile spettacolo. E poi le musiche di Riccardo Cocciante, ciliegina sulla torta di questo grandioso show dei record. Potete acquistare i biglietti qui.

 

The Full Monty


Il Teatro della Luna di Assago (Milano) ospita The Full Monty che torna nel nostro Paese, in una una riedizione totalmente rinnovata a firma di Massimo Romeo Piparo, a vent’anni esatti dalla prima edizione di Broadway. Protagonisti d’eccellenza i campioni di incasso di un altro musical di grande successo, Mamma Mia, e cioè Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz che, con Gianni Fantoni, presteranno il loro “corpo” ai disoccupati più famosi della commedia musicale. In scena dal 24 ottobre al 17 novembre 2019. I biglietti per lo spettacolo The Full Monty sono disponibili qui.

 

Charlie e la Fabbrica di Cioccolato

Charlie e la Fabbrica di Cioccolato
Dall’8 novembre 2019 al 31 gennaio 2020, la Fabbrica del Vapore – Cattedrale di Milano ospita il musical “Charlie e la Fabbrica di Cioccolato”, basato sull’omonimo libro di Roald Dahl (autore per la Disney, per i film di James Bond, e del celebre Matilda) e sui film “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” del 1971, con Gene Wilder, e del 2005, con Johnny Depp e diretto da Tim Burton. Il libretto dello show è di David Greig (autore della Royal Shakespeare Company), le canzoni di Marc Shaiman e Scott Wittman (Sister Act – il film, Hairspray, Mary Poppins Returns), e Leslie Bricusse (Premio Oscar, The Candy Man, Victor Victoria) e Anthony Newley. La regia di questa edizione 2019/2020 italiana sarà di Federico Bellone. Potete acquistare i biglietti per il Musical “Charlie e la Fabbrica di Cioccolato” qui.

 

Singin’ In The Rain – Il Musical

Le atmosfere hollywoodiane arrivano al Teatro Nazionale CheBanca di Milano dal 15 novembre 2019 all’11 gennaio 2020 con “Singin’ In The Rain – Il Musical”. Non è tutto oro ciò che luccica nella sfavillante Hollywood. Don Lockwood è un’acclamata stella del cinema muto e, insieme a Lina Lamont, forma una delle coppie più ammirate dello show business. Peccato che Lina, in realtà, sia una starlette viziata e insopportabile. Dopo gli incredibili successi di pubblico e critica raccolti nelle scorse stagioni teatrali con Flashdance – il Musical e A Chorus Line, la bravissima attrice e regista Chiara Noschese alza ancora di più l’asticella e per cimentarsi con la Leggenda che, questa volta, ha il nome di Gene Kelly. Biglietti in vendita online qui.

 

Burattino senza fili – Musical

Dal 22 novembre al 1° dicembre 2019, il Teatro degli Arcimboldi di Milano presenta “Burattino senza fili”, il musical che si ispira allo storico e omonimo concept-album di Bennato uscito nel 1977. Lo spettacolo prodotto da Show Bees e NewStep per la regia di Maurizio colombi, si trasforma in un musical graffiante, carico di ribellione, evasione adolescenziale, con tutta la forza dirompente del primo amore. Una rivisitazione surreale del racconto di Collodi, famoso in tutto il mondo: quello di Pinocchio è un percorso di formazione e di affermazione di se stesso grazie all’amore, complice Lucignolo, che in questo particolare musical show è raffigurato da una bellissima ragazza. Potete acquistare i biglietti per il musical qui.

 

School of Rock

School of Rock

Il musical rock di Andrew Lloyd Webber, tratto dall’omonimo film, che ha già elettrizzato Broadway e il West End arriva sul palcoscenico del Teatro della Luna di Assago (Milano) dal dal 21 novembre all’1° dicembre 2019. Lillo vestirà i panni di un incallito chitarrista rock che, disoccupato, per vivere si improvviserà insegnante in un istituto di prestigio creando una incredibile rock band di bambini. Due band accompagneranno dal vivo i 25 artisti sul palco della commedia musicale “School of Rock”. Biglietti per lo spettacolo disponibili qui.

 

A Christmas Carol Musical

A Christmas Carol Musical
Il grande classico del Natale ritorna anche quest’anno il 14 e il 15 dicembre al Teatro della Luna di Assago (Milano). Due date e tre spettacoli per raccontare la storia fantastica di Ebenezer Scrooge, un ricco e avaro uomo d’affari, che disdegna tutto ciò che non sia legato al guadagno e al denaro. Gli spiriti del Natale passato, presente e futuro gli fanno visita alla Vigilia di Natale, da lui fortemente odiata, per fargli capire i suoi errori… riuscirà a ravvedersi e a porre rimedio alle cattiverie commesse? La classica storia da vedere e rivedere durante il periodo natalizio. I biglietti per il musical li trovate in vendita qui.

 

Kinky Boots

Kinky Boots, il musical con musica e i testi di Cyndi Lauper e libretto di Harvey Fierstein, è pronto a conquistare Milano dopo il grandioso successo avuto nel West End londinese dove ha debuttato nel 2015. Il Teatro Nuovo di Milano accoglierà, dal 29 novembre 2019 al 12 gennaio 2020, questa favolosa celebrazione musicale dell’amicizia e della convinzione che la stessa può cambiare il mondo quando. I biglietti per lo spettacolo Kinky Boots potete acquistarli qui.

 

Ghost Il Musical

È già stato annunciato, non per quest’anno ma per l’inizio del 2020, il musical “Ghost” ispirato all’omonimo cult-movie della Paramount, tra i maggiori successi del cinema di tutti i tempi e vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura. Lo spettacolo teatrale è stato riscritto dallo stesso sceneggiatore del film, Bruce Joel Rubin. L’appassionante storia d’amore sarà sul palco del Teatro Arcimboldi di Milano dall’11 al 16 febbraio 2020. I biglietti sono già in vendita.

 

Priscilla La Regina del Deserto – Il Musical


Dal 20 gennaio al 2 febbraio 2020, al Teatro degli Arcimboldi di Milano c’è “Priscilla La Regina del Deserto”, il musical dei record tratto dall’omonimo film cult vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes. Sul palco la travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa chiamato Priscilla, attraversano il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo alla fine per trovare molto di più di quello che speravano. Biglietti disponibili qui.

 

Grease – Il Musical

Grease - Il Musical
Nel 2020 Grease – Il Musical torna al Teatro della Luna di Assago (Milano). Una festa travolgente sul palcoscenico per una storia ormai diventata un cult. Con la sua colonna sonora elettrizzante da Summer Nights a You’re the One That I Want e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni, con personaggi diventati vere e proprie icone. Imperdibile! Potete acquistare i biglietti per Grease – Il Musical a Milano qui.

 

L’articolo Musical Milano 2019/2020 è in continuo aggiornamento. Ma gli spettacoli non finiscono qui, tanti altri Musical vi aspettano a Milano nei prossimi mesi.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X