Musical a Milano 2019: i 15 grandi spettacoli da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 5,00 su 5)
Musical a Milano 2019: i 15 grandi spettacoli da non perdere

Appassionati di musical a Milano, preparatevi a un 2019 ricco di grandi spettacoli musicali nel capoluogo lombardo. Nei prossimi mesi infatti i teatri di Milano ospiteranno tantissimi importanti e famosi musical dai più classici ai grandi ritorni passando per nuovissime opere assolutamente da non perdere e da vedere insieme a tutta la famiglia.

 

Tra gli spettacoli in scena a Milano nel 2019 abbiamo scelto alcuni assolutamente da non perdere.

 

Un ventaglio variegato di spettacoli per tutti i gusti e le età da vedere e da ascoltare.

 

Musical a Milano 2019: i 15 grandi spettacoli da non perdere

 

Kinky Boots

Fino al 6 gennaio 2019 va in scena al Teatro Nuovo di Milano lo spettacolo Kinky Boots, il musical che ha debuttato a Londra nel 2015 con la musica e i testi di Cyndi Lauper e il libretto firmato da Harvey Fierstein. Il musical, che ha riscosso grande successo a Broadway e ne West End londinese è una favolosa celebrazione musicale dell’amicizia e della convinzione che può cambiare il mondo quando. Biglietti disponibili qui.

 

Mary Poppins – Il Musical

Dal mese di dicembre 2018 e fino al 27 gennaio 2019, al Teatro Nazionale CheBanca di Milano torna a grande richiesta il Mary Poppins – Il Musical che ha riscosso un grandissimo successo con oltre 90mila biglietti venduti e le platee praticamente sempre esaurite in tutti i primi tre mesi di repliche. Assolutamente da non perdere. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 

Mamma Mia!


Tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019, torna al Teatro degli Arcimboldi di Milano Mamma Mia! – Il Musical, lo spettacolo dei record firmato Massimo Romeo Piparo. Il grande spettacolo che non ha bisogno di presentazioni sarà in programma fino al 6 gennaio 2019 a Milano. Biglietti in vendita qui.

 

Cinderella – Il Musical

Per le vacanze di Natale 2018 a Milano c’è un grande classico delle fiabe in versione musicale. Cinderella – Il Musical, al Teatro Nuovo dal 22 al 30 dicembre 2018, è la fiaba delle fiabe che prende vita sul palco con bellissime musiche, vestiti e ambientazioni. Uno spettacolo per tutta la famiglia che arricchirà di ancora più magia le festività di fine anno. Biglietti in vendita on-line qui.

 

Peter Pan Forever Il Musical

Peter Pan torna a volare sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano, dall’8 al 13 gennaio 2019. Sarà uno straordinario viaggio in musica, sulle note delle famosissime canzoni di Edoardo Bennato, tra indiani, fate e pirati. Biglietti disponibili qui.

 

La Famiglia Addams


“La Famiglia Addams – Il Musical”, la commedia musicale basata sui personaggi creati da Charles Addams, sarà in scena a Milano, al Teatro Nuovo, dall’11 al 13 gennaio 2019. Dopo aver debuttato con successo a Broadway nel 2009, l’eccentrica e macabra famiglia americana torna con un grande spettacolo musicale assolutamente da non perdere. Potete acquistare i biglietti per il musical qui.

 

Sister Act – Il musical

La famosa storia di Deloris Van Cartier, una scatenata cantante dei night club di Philadelphia diventata testimone scomoda di un omicidio e rinchiusa per sicurezza dalla Polizia in un convento, diventa musical al Teatro Nuovo di Milano. Due date in programma il 19 e 20 gennaio 2019. Biglietti disponibili qui.

 

We Will Rock You

Dal 31 gennaio al 17 febbraio 2019, al Teatro Ciak di Milano c’è “We Will Rock You”, il musical con i grandi successi dei Queen. Lo spettacolo ambientato nel futuro fra 300 anni, in un luogo una volta chiamato “Terra” e ora diventato “Pianeta Mall”, vittima della globalizzazione più totale. Un luogo dove il rock e la musica dal vivo sono bandite e i loro seguaci vivono nascosti. Biglietti disponibili qui.

 

Priscilla – La Regina del Deserto

“Priscilla La Regina del Deserto” il musical dei record tratto dall’omonimo film cult vincitore di un Premio Oscar torna a Milano dal 7 febbraio al 3 marzo 2019 al Teatro degli Arcimboldi. Il musical è la travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano. Un’avventura tra amore e amicizia assolutamente da non perdere. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia

Sabato 9 febbraio 2019, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, c’è Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia – Il Musical che dopo il grande successo internazionale e i sold out delle passate stagioni arriva in tutta Italia. Biglietti in vendita qui.

 

Crazy Horse – Forever Crazy

Torna in esclusiva italiana, al Teatro Nuovo di Milano, il Crazy Horse di Parigi in scena dal 13 al 17 febbraio 2019. Elegante, cosmopolita, spumeggiante… l’autentico cabaret di Parigi arriva nel capoluogo lombardo con le ballerine più sensuali del mondo, numeri leggendari ed effetti visivi sensazionali. Biglietti disponibili qui.

 

Il Violinista sul Tetto

“Il Violinista sul tetto” (Fiddler on the Roof) è uno dei capolavori assoluti del teatro musicale americano. La storia è tratta da uno dei lavori di Solomon J Rabinowitz, scrittore di origine ebraica nato a Pereyasle in Ucraina nel 1859. Ricca di elementi autobiografici, Il Violinista sul Tetto racconta la storia di Tevye, il lattaio del piccolo e ridente villaggio di Anatevka nella Russia zarista dei primi del ‘900. Personaggio sorprendentemente semplice e saggio, ricco di una grandissima bontà e fiducia nel genere umano, Tevye alterna in questo spettacolo rocambolesche situazioni a solitari monologhi con Dio. Potete acquistare i biglietti qui.

 

La Divina Commedia – Opera Musical

dopo il successo della scorsa stagione, a grande richiesta, torna La Divina Commedia – Opera Musical, lo straordinario musical ispirato all’immortale opera di Dante Alighieri, che ha emozionato centinaia di migliaia di spettatori. Uno show ricco di storia, effetti speciali e magia con le incantevoli musiche di Marco Frisina, la ricercata e modernissima regia di Andrea Ortis, i coinvolgenti testi di Gianmario Pagano/A.Ortis, le spettacolari scenografie di Lara Carissimi, le avvincenti coreografie di Massimiliano Volpini e gli habitat luminosi di Valerio Tiberi. Un viaggio emozionante attraverso i tre fantastici regni dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso. Biglietti disponibili qui.

 

Fame

Fame – Il Musical ispirato al film musicale del 1980 ideato e prodotto da David De Silva, scritto da Christopher Gore e diretto da Alan Parker, sarà al Teatro San Babila di Milano dall’8 al 24 marzo 2019. Biglietti in vendita on-line qui.

 

A Chorus Line

Al Teatro Nazionale CheBanca potrete ammirare il nuovo allestimento di A Chorus Line, diretto dall’affermata attrice e regista Chiara Noschese (che ha già diretto Flashdance, Il Piccolo Principe, Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Pinocchio – Cuor Connesso). In scena, dal 14 febbraio al 18 aprile 2019, lo spettacolo racconta il dietro le quinte di una pièce teatrale, mostrando quello che non è visibile a lavoro finito: l’impegno, la fatica, i sogni e il sacrificio di chi vuole disperatamente emergere. Potete acquistare i biglietti qui.

 

A Bronx Tale

Dal 10 al 19 maggio 2019, al Teatro Nuovo di Milano va in scena A Bronx Tale – Il Musical, nato in seguito alla fortunata trasposizione cinematografica della pièce basata sulla storia del candidato all’Oscar Chazz Palminteri, nel film Bronx (1993), diretto da De Niro e alla prima messa in scena a Broadway (2007) con la regia di Jerry Zaks. Ambientato nella New York degli anni Sessanta, lo spettacolo narra la storia di Calogero, bambino figlio di immigrati italiani, che dopo aver assistito a un omicidio da parte di Sonny, il boss del suo quartiere, decide di non denunciarlo e inizia ad avere un rapporto con lui un rapporto quasi paterno. Biglietti disponibili qui.

 

Notre Dame de Paris


Notre Dame de Paris torna in Italia e fa tappa a Milano dove si fermerà dal 17 al 27 ottobre 2019 al Teatro degli Arcimboldi. Non perdete l’occasione di ammirare le incredibili coreografie e i costumi di questo incredibile spettacolo. E poi le musiche di Riccardo Cocciante, ciliegina sulla torta di questo grandioso show dei record. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Gli spettacoli non finiscono qui, tanti altri Musical vi aspettano a Milano nei prossimi mesi.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X