Musical a Milano 2019: i 15 grandi spettacoli da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 17 . Media: 4,65 su 5)
Musical a Milano 2019: i 15 grandi spettacoli da non perdere

Appassionati di musical a Milano, preparatevi a un 2019 ricco di grandi spettacoli musicali nel capoluogo lombardo. Nei prossimi mesi infatti i teatri di Milano ospiteranno tantissimi importanti e famosi musical dai più classici ai grandi ritorni passando per nuovissime opere assolutamente da non perdere e da vedere insieme a tutta la famiglia.

 

Tra gli spettacoli in scena a Milano nel 2019 abbiamo scelto alcuni assolutamente da non perdere.

 

Un ventaglio variegato di spettacoli per tutti i gusti e le età da vedere e da ascoltare.

 

Musical a Milano 2019: i 15 grandi spettacoli da non perdere

 

La Divina Commedia – Opera Musical

Dopo il successo della scorsa stagione, a grande richiesta dal 7 al 10 marzo 2019, torna La Divina Commedia – Opera Musical, lo straordinario musical ispirato all’immortale opera di Dante Alighieri, che ha emozionato centinaia di migliaia di spettatori. Uno show ricco di storia, effetti speciali e magia con le incantevoli musiche di Marco Frisina, la ricercata e modernissima regia di Andrea Ortis, i coinvolgenti testi di Gianmario Pagano/A.Ortis, le spettacolari scenografie di Lara Carissimi, le avvincenti coreografie di Massimiliano Volpini e gli habitat luminosi di Valerio Tiberi. Un viaggio emozionante attraverso i tre fantastici regni dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso. Biglietti disponibili qui.

 

Musicanti – Il Musical con le canzoni di Pino Daniele

Dal 7 al 17 marzo 2019, Musicanti porta sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano, il musical con grandi interpreti, coreografie, una nuova storia e l’immenso patrimonio musicale di Pino Daniele. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Fame

Fame – Il Musical ispirato al film musicale del 1980 ideato e prodotto da David De Silva, scritto da Christopher Gore e diretto da Alan Parker, sarà al Teatro San Babila di Milano dall’8 al 24 marzo 2019. Biglietti in vendita on-line qui.

 

B.L.U.E il musical completamente improvvisato

I Bugiardini, una delle più note compagnie di improvvisazione teatrale italiane, saranno a Milano l’11 e il 12 marzo 2019 con il loro spettacolo dal titolo “Blue, il musical completamente improvvisato”. Quest’opera musicale prende forma la sera stessa a teatro e viene realizzata grazie ai suggerimenti del pubblico. Un musical in continuo aggiornamento. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Nunsense – Le amiche di Maria

Il 13 e il 14 marzo 2019, al Teatro Nuovo di Milano va in scena “Nunsense – Le amiche di Maria”, il musical delle suore. Per due serate torneranno sul palco le scatenate consorelle dello spettacolo che ha debuttato nel teatro “Cherry Lane” di New York il 12 Dicembre 1985. La commedia musical Nunsense è il secondo spettacolo della storia Off-Broadway per permanenza continuativa in scena (ben 8 anni) e ha vinto quattro premi “Outer Critics Circle Awards”, tra i quali quello di miglior musical off-Broadway. Un successo che dura da anni e che è stato rappresentato in tutto il mondo in più di 26 lingue. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Viktor and Viktoria

Veronica Pivetti torna sul palco con lo spettacolo musicale “Viktor and Viktoria” che racconta la storia di Viktoria, talentuosa cantante disoccupata che si finge Viktor e conquista le platee. Il suo fascino androgino scatenerà presto curiosità e sospetti. Tra battute di spirito e divertenti equivoci si può leggere una forte critica a una società bigotta e superficiale (la nostra?) sempre pronta a giudicare in base alle apparenze. In scena al Teatro Nuovo di Milano dal 15 al 24 marzo 2019. Biglietti disponibili qui.

 

Smack – il musical

Dal 28 marzo al 14 aprile 2019 al Teatro Leonardo Da Vinci di Milano va in scena “Smack – il musical”, il primo musical a tematica gay originale italiano. Smack è una commedia musicale spregiudicata e pop che parla dell’imprevedibilità dell’amore, della sua straordinaria potenza e della sua libertà da etichette e definizioni. Potete acquistare i biglietti qui.

 

A Chorus Line

Al Teatro Nazionale CheBanca potrete ammirare il nuovo allestimento di A Chorus Line, diretto dall’affermata attrice e regista Chiara Noschese (che ha già diretto Flashdance, Il Piccolo Principe, Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Pinocchio – Cuor Connesso). In scena, dal 14 febbraio al 18 aprile 2019, lo spettacolo racconta il dietro le quinte di una pièce teatrale, mostrando quello che non è visibile a lavoro finito: l’impegno, la fatica, i sogni e il sacrificio di chi vuole disperatamente emergere. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Sanremo Musical

Dal 26 al 30 aprile 2019, al Teatro Manzoni di Milano, va in scena “Sanremo Musical”, la storia del Festival dal Casinò all’Ariston che ripercorre l’evoluzione del costume italiano attraverso i brani più famosi della storia della musica presentati durante la famosa manifestazione musicale. Biglietti disponibili qui.

 

Cenerentola – Il Musical

La fiaba più bella di sempre torna in scena al Teatro Che Banca di Milano per un’unica data il 19 maggio 2019. Il magico spettacolo Cenerentola – il musical vi farà riscopre la famosa storia dei fratelli Grimm con un cast di oltre venti elementi che conquisterà i più piccoli ma anche i loro genitori. Ad accompagnare gli attori sul palco musiche orchestrali inedite e spettacolari effetti scenici per farvi trascorrere una serata incantata. Biglietti in vendita qui.

 

A Bronx Tale

Dal 10 al 19 maggio 2019, al Teatro Nuovo di Milano va in scena A Bronx Tale – Il Musical, nato in seguito alla fortunata trasposizione cinematografica della pièce basata sulla storia del candidato all’Oscar Chazz Palminteri, nel film Bronx (1993), diretto da De Niro e alla prima messa in scena a Broadway (2007) con la regia di Jerry Zaks. Ambientato nella New York degli anni Sessanta, lo spettacolo narra la storia di Calogero, bambino figlio di immigrati italiani, che dopo aver assistito a un omicidio da parte di Sonny, il boss del suo quartiere, decide di non denunciarlo e inizia ad avere un rapporto con lui un rapporto quasi paterno. Biglietti disponibili qui.

 

The Legend of Thor

Il 17 e il 18 maggio 2019, al Teatro Che Banca di Milano, va in scena il musical “The Legend of Thor – La Morte degli Dei” tratto dal nuovo omonimo Libro-Fumetto che narra il mito del rapimento di Idhunn, Dea dell’eterna giovinezza, e dell’improvvisa comparsa di Hel, che con la sua crudeltà metterà a dura prova Thor e l’intero popolo di Asgard. Biglietti in vendita qui.

 

Notre Dame de Paris

Notre Dame de Paris torna in Italia e fa tappa a Milano dove si fermerà dal 17 al 27 ottobre 2019 al Teatro degli Arcimboldi. Non perdete l’occasione di ammirare le incredibili coreografie e i costumi di questo incredibile spettacolo. E poi le musiche di Riccardo Cocciante, ciliegina sulla torta di questo grandioso show dei record. Potete acquistare i biglietti qui.

 

The Full Monty

Il Teatro della Luna di Assago (Milano) ospita The Full Monty che torna nel nostro Paese, in una una riedizione totalmente rinnovata a firma di Massimo Romeo Piparo, a vent’anni esatti dalla prima edizione di Broadway. Protagonisti d’eccellenza i campioni di incasso di un altro musical di grande successo, Mamma Mia, e cioè Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz che, con Gianni Fantoni, presteranno il loro “corpo” ai disoccupati più famosi della commedia musicale. In scena dal 24 ottobre al 17 novembre 2019. I biglietti per lo spettacolo The Full Monty sono disponibili qui.

 

School of Rock

Il musical rock di Andrew Lloyd Webber, tratto dall’omonimo film, che ha già elettrizzato Broadway e il West End arriva sul palcoscenico del Teatro della Luna di Assago (Milano) dal dal 21 novembre all’1° dicembre 2019. Lillo vestirà i panni di un incallito chitarrista rock che, disoccupato, per vivere si improvviserà insegnante in un istituto di prestigio creando una incredibile rock band di bambini. Due band accompagneranno dal vivo i 25 artisti sul palco della commedia musicale “School of Rock”. Biglietti per lo spettacolo disponibili qui.

 

Kinky Boots

Kinky Boots, il musical con musica e i testi di Cyndi Lauper e libretto di Harvey Fierstein, è pronto a conquistare Milano dopo il grandioso successo avuto nel West End londinese dove ha debuttato nel 2015. Il Teatro Nuovo di Milano accoglierà, dal 29 novembre 2019 al 12 gennaio 2020, questa favolosa celebrazione musicale dell’amicizia e della convinzione che la stessa può cambiare il mondo quando. I biglietti per lo spettacolo Kinky Boots potete acquistarli qui.

 

Ghost Il Musical

È già stato annunciato, non per quest’anno ma per l’inizio del 2020, il musical “Ghost” ispirato all’omonimo cult-movie della Paramount, tra i maggiori successi del cinema di tutti i tempi e vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura. Lo spettacolo teatrale è stato riscritto dallo stesso sceneggiatore del film, Bruce Joel Rubin. L’appassionante storia d’amore sarà sul palco del Teatro Arcimboldi di Milano dall’11 al 16 febbraio 2020. I biglietti sono già in vendita.

 

Priscilla La Regina del Deserto – Il Musical


Dal 20 gennaio al 2 febbraio 2020, al Teatro degli Arcimboldi di Milano c’è “Priscilla La Regina del Deserto”, il musical dei record tratto dall’omonimo film cult vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes. Sul palco la travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa chiamato Priscilla, attraversano il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo alla fine per trovare molto di più di quello che speravano. Biglietti disponibili qui.

 

L’articolo Musical Milano 2019 è in continuo aggiornamento. Ma gli spettacoli non finiscono qui, tanti altri Musical vi aspettano a Milano nei prossimi mesi.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X