Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026: info, date e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Dal 6 al 15 marzo 2026, due settimane dopo la chiusura delle Olpimpiadi, sono attesi i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina: un evento che metterà in mostra l’eccellenza sportiva degli atleti paralimpici di tutto il mondo. La manifestazione vedrà la partecipazione di atleti che si confronteranno in sei discipline sportive, distribuite in alcune delle località più suggestive delle Alpi italiane.

 

Le competizioni paralimpiche includeranno sci alpino, sci nordico (sci di fondo e biathlon), snowboard, hockey su slittino e curling in carrozzina. Questi sport si svolgeranno in località emblematiche come Cortina d’Ampezzo, che sarà la sede dello sci alpino, e la Val di Fiemme, che ospiterà le gare di sci nordico. Il curling in carrozzina si terrà a Milano, mentre il dinamico hockey su slittino animerà il pubblico a Cortina.

 

I Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 rappresentano un’importante occasione per mettere in risalto il talento, la forza e la resilienza degli atleti paralimpici, che ispirano milioni di persone in tutto il mondo. Con oltre 70 eventi in programma, sarà un’opportunità unica per celebrare lo spirito sportivo e l’inclusività, in un contesto che unisce paesaggi mozzafiato e grandi valori umani.

 

La cerimonia di apertura si svolgerà il 6 marzo 2026 a Verona, presso l’Arena. La cerimonia di chiusura avverrà invece il 15 marzo 2026 a Cortina d’Ampezzo, in una serata emozionante che concluderà dieci giorni di competizioni e celebrazioni.

 

Potete acquistare i biglietti per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 qui.

 
Quando
Data/e: 6 Marzo 2026 - 15 Marzo 2026
Orario: 08:00 - 23:00

 
Dove
Milano
Milano - Milano
 
Prezzo
La vendita dei biglietti per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 inizierà a febbraio 2025
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X