Iron Maiden a Milano nel 2026: info e biglietti del grande concerto allo Stadio San Siro

Di: Luca P | 18 Settembre 2025, 14:53
Iron Maiden a Milano nel 2026

Gli Iron Maiden stanno per fare la storia: il 17 giugno 2026 porteranno il loro “Run For Your Lives World Tour” allo Stadio San Siro di Milano, per la prima volta con un concerto heavy metal in questo stadio leggendario. La band britannica, guidata dal carismatico Steve Harris, celebrerà i 50 anni di carriera con una serata indimenticabile.

 

La scaletta? Un tuffo nei grandi classici, da pezzi come “The Trooper” e “Run to the Hills” dell’album d’esordio del 1980, fino ai brani di “Fear of the Dark” del 1992. Sul palco ci saranno Bruce Dickinson con la sua voce potente, le chitarre di Dave Murray, Adrian Smith e Janick Gers, il basso di Harris e la batteria di Simon Dawson. Ogni canzone è un pezzo di storia dell’heavy metal, suonata con quella passione che ha reso gli Iron Maiden una leggenda. San Siro, con la sua atmosfera unica, sarà il posto perfetto per vivere questa festa.

 

Questo concerto è parte di un tour mondiale che vedrà la band impegnata in stadi e festival in giro per il mondo nel 2026. Gli Iron Maiden non si fermano mai: dopo mezzo secolo di musica, continuano a portare in giro il loro suono potente e le loro storie epiche. E perché gli Iron Maiden sono così speciali? Basta pensare alla loro influenza: dalla New Wave of British Heavy Metal degli anni ’70 fino a oggi, hanno venduto oltre 100 milioni di dischi e ispirato generazioni di musicisti.

 

Biglietti disponibili qui.

 

Iron Maiden

 
Quando
Data/e: 17 Giugno 2026
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Stadio San Siro
Via Piccolomini, 5 - Milano
  
Prezzo
vendita generale su Vivaticket.com dalle ore 10:00 del 27 settembre.
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X