Giuseppe Cruciani porta “Via Crux Redux” a Milano nel 2026: info e date

Di: Luca P | 27 Agosto 2025, 16:35
Giuseppe Cruciani - Milano 2026

Giuseppe Cruciani torna a Milano con “Via Crux Redux”, sei appuntamenti al Teatro Manzoni tra il 19 gennaio e l’8 giugno 2026. Dopo anni di battaglie verbali a “La Zanzara”, il giornalista e conduttore riporta sul palco il suo stile graffiante, fatto di sarcasmo e ironia irriverente. Al centro dello spettacolo ci sono le contraddizioni della nostra epoca, l’ipocrisia di un certo conformismo e l’ossessione collettiva per il bersaglio mediatico del momento.

 

Il titolo scelto, “Via Crux Redux”, non è casuale: Cruciani lo immagina come una via crucis laica, in cui si mettono a nudo le storture del dibattito pubblico. La sua forza sta nel linguaggio libero, senza vincoli e senza timori, che gli ha dato grande notorietà in radio e che qui diventa un flusso di monologhi rapidi e pungenti. Si ride, ci si indigna, si resta spiazzati: è questo il gioco che Cruciani sa portare avanti meglio di tanti altri, prendendo di mira ogni posizione ideologica e mostrando quanto fragile possa essere la morale collettiva.

 

Nato nel 1966 e da sempre ossessionato dall’idea di libertà di parola, Cruciani non smette di sorprendere. Tra una passione per la montagna d’estate, il calcio e la sua casa umbra, ha costruito una carriera che lo ha reso celebre anche tra chi inizialmente lo osteggiava.

 

Le date degli spettacoli 2026: 19 gennaio, 16 febbraio, 9 marzo, 27 aprile, 18 maggio, 8 giugno.

 

Se siete interessati ad assistere a “Via Crux Redux”, trovate i biglietti a questo link.

 

Giuseppe Cruciani - Via Crux Redux

 
Quando
Data/e: 19 Gennaio 2026 - 8 Giugno 2026
Orario: 20:45 - 22:45

 
Dove
Teatro Manzoni
Via A. Manzoni, 42 - Milano
  
Prezzo
da € 30 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X