La nuova commedia di Alessandro Fullin “Tre sedie” arriva a Milano: info e biglietti

“Tre sedie” arriva sul palco dell’Auditorium Toscanini di Segrate (Milano) il 27 e 28 settembre 2025 con la sua ironia pungente e surreale. La commedia, scritta da Alessandro Fullin, porta in scena tre attori – Fullin, Alessandra Ierse e Ussi Alzati – che danno vita a un racconto grottesco e divertente. Tutto parte da un lascito insolito: una casetta in montagna, tutt’altro che da cartolina, circondata da boschi anonimi e mirtilli assenti. Ed è lì che tre amiche si ritrovano a fare i conti con ricordi, rancori e rivelazioni.
La trama si sviluppa attorno al paradosso di una quotidianità fatta di tisane drenanti e chiacchiere che, piano piano, svelano come anche i rapporti più solidi possano nascondere delle insidie. Il tutto senza grandi scenografie: sul palco solo tre sedie, a dimostrazione che per divertire davvero bastano la parola, la comicità degli interpreti e una buona dose di autoironia. E non manca nemmeno la battuta meta-teatrale: “Per chiudere in bellezza noi sì voleva fare l’Aida, ed è un peccato”, ammettono le protagoniste, giocando con il pubblico.
È teatro comico, ma anche riflessione leggera su rapporti umani, fragilità e illusioni. E forse la domanda da porsi è proprio questa: quanto possono essere taglienti le persone che consideriamo amiche?
Alessandro Fullin in “Tre sedie”
Quando
Data/e: 27 Settembre 2025 - 28 Settembre 2025
Orario: 21:00 - 22:30
(Domenica 28 alle ore 18:00)
Dove
Auditorium Toscanini
Via G. Amendola, 3 - Segrate
Prezzo
da € 15 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa