Coronavirus a Milano e in Lombardia: eventi sospesi, rinviati e orari di apertura modificati » Info

L’Albero di Natale 2019 in Piazza del Duomo a Milano

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,33 su 5)
L’Albero di Natale 2019 in Piazza del Duomo a Milano

Come da tradizione, anche per questo Natale arriva l’albero di Natale più atteso in città, quello presente nella centralissima Piazza del Duomo.

 

Se l’anno scorso un abete arrivato dalla Val di Sole alto 25 metri, con circa 40mila luci a led, scaldava la piazza, l’albero di Piazza Duomo sorprenderà anche quest’anno grazie alla sua maestosità, alle sue luci e ai suoi colori che regalano ai visitatori un’atmosfera unica.

 

Sponsorizzato dalla nota catena di supermercati Esselunga, per questo 2019 l’albero di Piazza del Duomo sarà alto oltre 37 metri per un diametro di 14 metri e realizzato interamente in metallo e illuminato da migliaia di luci led a basso consumo energetico. Attorno alla struttura è allestino un anello verde di 22 abeti.

 

Da anni ormai uno dei simboli principali delle feste di fine anno, si conferma anche in questo 2019 un luogo imprescindibile per vivere al meglio la magia del Natale a Milano.

 

La cerimonia di accensione dell’albero è prevista per venerdì 6 dicembre alle ore 16:00 con la presenza del Sindaco di Milano e della Milano Super Orchestra, inedita formazione composta da una rappresentanza di un centinaio di musicisti provenienti da Rockin’1000, la più grande rock band al mondo. La band eseguirà dal vivo alcuni brani iconici della storia del rock e diverse famose canzoni di Natale suonate in chiave rock.

 

Insieme all’albero sono previsti nella piazza anche un grande calendario dell’Avvento e un mercatino (dal 1° dicembre) dove trovare prodotti artigianali e gastronomici tradizionali.

 

Da non perdere, inoltre, lo spettacolo di luci presente nell’adiacente Galleria Vittorio Emanuele II. Qui, 50 mila luci a led distribuite sui 30 metri della volta creano un effetto particolarmente scenografico.

 

Se volete vivere al meglio queste feste di Natale 2019, vi ricordiamo di non perdere il nostro speciale: Natale a Milano 2019: le 10 cose da fare per vivere la Magia delle Feste.

A causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire in molti casi cambiamenti di data o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori. Appena sarà possibile torneremo con tante novità.


Quando
Data/e: 6 Dicembre 2019 - 6 Gennaio 2020
Orario: 00:00 - 23:59
(Date da confermare)


Dove
Piazza del Duomo
Piazza del Duomo - Milano


Prezzo
Ingresso libero


Altre informazioni


Categoria dell'evento


Mappa


Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X