Brunch a Milano: i 10 migliori da non perdere del 2022

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Brunch a Milano: i 10 migliori da non perdere del 2022

Brunch: letteralmente un pasto a metà tra la colazione e il pranzo che siamo soliti consumare nel weekend, soprattutto la domenica. C’è chi la definisce una moda, ma la verità è che il brunch ha origini storiche che arrivano al tardo ‘800, in quell’Inghilterra vittoriana dove, al termine delle battute di caccia, veniva consumato un lauto banchetto a buffet.

 

Il brunch della domenica diventa negli anni un appuntamento fisso anche in Italia, e a Milano non mancano indirizzi degni di nota dove deliziarsi con prelibatezze dolci e salate.

 

Qui di seguito la nostra selezione dei 10 migliori brunch a Milano da non perdere quest’anno. Eccoli!

 

Fuorimano OTPB

Fuorimano è un indirizzo molto noto a Milano: è una pizzeria, un burger bar, serve ottimi cocktail, è caffetteria e la domenica non manca un delizioso brunch. Una versione vegetariana, una super per chi decisamente appetito, e il classico brunch americano dove tra l’offerta salata, non mancano prelibatezze dolci come muffin e pancakes. Sul sito è consultabile l’intero menù.

 
Indirizzo: Via Roberto Cozzi 3 – 20125 Milano
Info: Sito Internet
 

Santeria

Ingredienti freschi, ottimi hamburger e un brunch molto ricco. Dal “classic big breakfast”, con le tipiche uova al tegamino, al “salmon bagel”, un brunch vegetariano, uno baby e deliziosi centrifugati alla frutta da accompagnare al brunch. Un ottimo indirizzo dove trascorrere una domenica mattina in compagnia e deliziarsi con proposte dolci e salate.

 
Indirizzo: Via Paladini 8 – 20133 Milano e Via Toscana 31 – 20136 Milano
Info: Sito Internet
 

L’Ov Milano

Protagonista indiscusso del brunch domenicale qui è sicuramente l’uovo, in ogni sua declinazione. Strapazzate, al tegamino, una gustosa omelette, l’Ov è l’indirizzo giusto per chi vuole un brunch goloso. Non solo uova però, l’offerta prevede anche i classici pancakes con sciroppo d’acero, french toast, caffè americano, succo d’arancia e bevande calde.

 
Indirizzo: Viale Premuda 14, Milano / Via Vincenzo Monti 47, Milano/ Via Solari 34, Milano
Info: Sito Internet
 

Spica

Un indirizzo ideale per chi, al classico brunch della domenica, predilige portate più raffinate che profumano d’oriente. Dai cinesi dim sum, alle note giapponesi, a quelle speziate indiane e thai, tra i sapori e i condimenti, un vero viaggio culinario grazie ad un menù che mixa sapori dal mondo. Un ristorante fusion dai toni colorati, un ambiente allegro e curato dove assaggiare un brunch decisamente originale e gustoso.

 
Indirizzo: Via Melzo 9 – 20129 Milano
Info: Sito Internet
 

Hygge

Hygge, una filosofia danese che da qualche tempo sta prendendo piede anche da noi. Un’atmosfera calda e accogliente e un menù originale rispetto al classico brunch della domenica in questo locale di ispirazione danese. Una versione regular e una vegetariana, proposte salate con salmone marinato e salsa all’aneto, tipica dei menù nordici, tra l’offerta dolce pumpkin bread o golose mousse allo yogurt e frutta; succhi di frutta e caffè e menù a partire dai venti euro.

 
Indirizzo: Via Giuseppe Sapeto 3 – 20123 Milano
Info: Sito Internet
 

Tel Chi

Nel cuore del quartiere di Porta Romana, Tel Chi è un indirizzo molto amato per chi vuole concedersi un buon brunch a prezzi non troppo alti. La domenica, dalle 11 alle 16, si consuma un brunch senza troppi fronzoli, curato, gustoso, a prezzo light. Non mancano pane, burro e marmellata, yogurt, frutta, uova e avocado toast. Bevande calde e fredde, una buona scelta tra piatti dolci, con pancakes, plumcake e brownie al cioccolato, e sfiziosità salate. Un piccolo locale dai tavoli in legno, un’atmosfera informale e colorata.

 
Indirizzo: Via Silio Italico 1 – 20135 Milano
Info: Sito Internet
 

Officina Milano

Un brunch a buffet è la formula di Officina Milano, locale iconico dall’atmosfera davvero suggestiva, noto soprattutto come cocktail bar, la domenica è luogo di ritrovo per gli amanti del brunch. Grandi divani in pelle, muri grigio scuro, un ambiente industrial chic che tanto piace alla Milano che ama la moda. Ogni domenica, dalle 12 alle 16, una proposta brunch molto variegata, a cui si aggiunge un calice di vino o di champagne, buffet di primi e secondi e una portata dello chef che varia a seconda della stagionalità dei prodotti.

 
Indirizzo: Via Giovenale 7 – 20136 Milano
Info: Sito Internet
 

Combo

A due passi dai Navigli, Combo è un indirizzo particolare, non solo bar, ma anche ristorante, ostello e galleria d’arte; un luogo dove concedersi un po’ di relax e degustare un ottimo brunch la domenica. L’atmosfera è infatti molto suggestiva, tra grandi vetrate, piante, tavoli in legno e una proposta golosa che offre avocado toast, pancakes, uova e bagel, i classici del brunch.

 
Indirizzo: Ripa di Porta Ticinese 83 -20143 Milano
Info: Sito Internet
 

Shambala

Shambala potremmo definirlo un giardino orientale, uno di quei luoghi che ti cattura e ti fa sentire lontano dalla caotica Milano. Un lounge bar che la domenica propone un brunch in un’atmosfera che profuma di Oriente, in una terrazza fiorita tra bambù, legno e statue esotiche. Tra le proposte, piatti thai e vietnamiti, un menù dedicato ai più piccoli e proposte tradizionali.

 
Indirizzo: Via Giuseppe Ripamonti 337 – 20141 Milano
Info: Sito Internet
 

Upcycle

Un altro brunch inspirato alla cucina del Nord Europa, con sapori tipici come gli Smorrebrod danesi. Salmone, acciughe, aringhe, polpette, ma anche omelette e i classici burger. Un brunch in un luogo semplice e curato, family friendly a prezzi contenuti. Un bike cafè bistrot dove mangiare, chiacchierare, rilassarsi in un’atmosfera informale, dove non mancano eventi e serate a tema.

 
Indirizzo: Via Andrea Maria Ampère 59 – 20131 Milano
Info: Sito Internet

 

Se in alternativa siete alla ricerca di una cosa più tradizionale, non perdete il nostro speciale: Dove fare Colazione a Milano: gli 8 bar storici preferiti dai milanesi DOC.

Segui Milano Pocket su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X