Il Bar Luce a Milano, luogo incantevole progettato dal regista Wes Anderson

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

In una Milano cosmopolita, dove il bar è il luogo di incontro per eccellenza, per una colazione, un aperitivo, il ritrovo con gli amici, l’offerta è sempre più ricca e variegata. Luoghi alla moda, chic e di tendenza, come il Bar Luce, incantevole caffè progettato nientemeno che dal celebre regista americano Wes Anderson, autore di tanti film dallo stile unico come “I Tenenbaum”, “Le avventure acquatiche di Steve Zissou”, “Il treno per il Darjeeling” e “Grand Budapest Hotel”.

 

Bar Luce

 

 

Descrizione

 

Progettato dal 2015 dal noto regista americano, il Bar Luce ricrea le atmosfere di un classico caffè della vecchia Milano. Dall’anima vintage, il bar è stato infatti pensato dal regista come un luogo in cui sedersi e conversare, leggere, bere e mangiare. Un luogo di ritrovo in cui tornare.

 

Il Bar Luce è situato all’interno del primo edificio entrando nella Fondazione Prada; varcando la soglia si fa un tuffo negli anni ’50 tra arredi in formica, pavimento e pannelli di legno che rivestono le pareti e riportano indietro nel tempo. Il soffitto a volte e la parte superiore delle pareti riproducono in miniatura la copertura in vetro e le decorazioni della Galleria Vittorio Emanuele, uno dei luoghi-simbolo di Milano.

 

Un’ambientazione insolita per un bar che sembra trasportare il cliente in un set cinematografico, tra i toni del rosa e del verde, tra flipper e juke box d’epoca in un’atmosfera vintage dove non manca un ricco menù di panini, sandwich e golose brioche. Una pausa golosa a merenda, con torte monoporzione o dolcetti, e l’immancabile finger food all’ora dell’aperitivo, rito milanese dove non può mancare in lista il Negroni sbagliato.

 

Una pausa prima o dopo aver visitato l’iconica Fondazione Prada, un grande spazio dedicato all’arte, agli eventi e agli spettacoli culturali in una Milano sempre frizzante e all’avanguardia soprattutto nel settore artistico e moda.

 

Orari e giorni di apertura

 

Lunedì: dalle 8.30 alle 20.00
Martedì: chiuso
Mercoledì: dalle 8.30 alle 20.00
Giovedì: dalle 8.30 alle 20.00
Venerdì: dalle 8.30 alle 20.00
Sabato: dalle 9.00 alle 20.00
Domenica: dalle 9.00 alle 20.00

 

Come Arrivare

 

Il Bar Luce si trova all’interno della Fondazione Prada in Largo Isarco 2, si può raggiungere con la linea gialla M3 scendendo alla fermata Lodi Tibb che dista circa ottocento metri dal bar.

 

Sito Ufficiale

 

https://www.fondazioneprada.org/barluce/

 

Mappa

 

Segui Milano Pocket su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X