Visioni in Danza 2025: il 27 luglio al Castello Sforzesco si balla tra pizzica e teatro fisico

Una serata di danza che farà parlare, quella in arrivo con Visioni in Danza 2025, in programma domenica 27 luglio al Castello Sforzesco di Milano, all’interno della rassegna Estate al Castello 2025. In scena ci saranno due spettacoli molto diversi tra loro, ma legati da un filo comune: il tema del potere. Un argomento sempre attuale, che in questo caso si fa corpo e movimento, senza troppe parole ma con molte domande.
Il primo spettacolo, Turn it on/off, è firmato da Vittoria De Ferrari, danzatrice e coreografa che ha lavorato con grandi nomi internazionali e che per la prima volta porta una sua creazione a Milano. Qui la danza incontra il teatro fisico, e tutto ruota attorno a una domanda importante: chi comanda davvero, in noi e intorno a noi? È una performance che fa pensare senza essere pesante, con gesti che sembrano chiedere al pubblico: “Tu cosa ne pensi?”.
A seguire, spazio a POPoff, riallestimento curato da Nicolò Abbattista e Christian Consalvo per celebrare i 10 anni del Centro ArteMente. Sul palco, una sorta di tribù moderna si muove a ritmo di pizzica e taranta, portando con sé riti antichi e una fisicità potente. Una danza che sembra uscita da un altro tempo, ma che parla anche di noi, oggi, e dei nostri istinti più forti.
Visioni in Danza 2025 è quindi una doppia proposta che unisce coreografi molto diversi, ma uniti da una visione chiara e da una voglia di raccontare qualcosa che riguarda tutti. Che si ami la danza contemporanea o le radici popolari, c’è molto da vedere e forse anche qualcosa su cui riflettere, tra una giravolta e un passo deciso.
Potete trovare i biglietti per “Visioni in Danza 2025” a Milano qui.
Visioni in Danza 2025
Quando
Data/e: 27 Luglio 2025
Orario: 21:30 - 23:30
Dove
Castello Sforzesco - Cortile delle Armi
Piazza Castello, 3 - Milano
Prezzo
Da € 6,50. Intero: € 22 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento