Vikinga Fest: la festa vichinga torna a Cusago l’1 e 2 giugno 2025

Domenica 1 e lunedì 2 giugno 2025, il castello di Cusago (Milano) farà da cornice alla seconda edizione del Vikinga Fest. Due giorni all’insegna della cultura vichinga, con rievocazioni storiche, musica e stand dedicati all’artigianato nordico. Dalle 10.30 del mattino fino a sera, l’area espositiva gratuita permetterà di immergersi in un’atmosfera unica, tra falconieri, oggettistica tradizionale e il villaggio hobbisti.
Il programma è ricco di eventi: oltre agli spettacoli itineranti dei Castigamatt, sono previste conferenze interessanti come quella di Gaia Green sulla domenica e di Massimo Nobili il lunedì. La compagnia di rievocazione storica Klo Svarte Natten, gemellata con Svinfylking, animerà le giornate con dimostrazioni e scontri serali tra vichinghi, regalando momenti di grande spettacolo.
La sera, spazio alla musica con i concerti dei Nátt Berkano il 1 giugno e dei Ragnarok il 2 giugno. Per accedere all’area concerti, attiva dalle 18.00, è previsto un biglietto simbolico di 5 euro, comprensivo di gadget. Non mancherà l’area ristoro con il Valhalla Truck, dove gustare ottimi hamburger e birra a fiumi, per una pausa all’insegna del gusto.
Il Vikinga Fest si conferma un appuntamento imperdibile per gli appassionati di storia e non solo. La location, suggestiva e carica di fascino, insieme a un programma così variegato, garantisce un’esperienza indimenticabile. Un tuffo nel passato, con un occhio al divertimento e alla buona musica.
Quando
Data/e: 1 Giugno 2025 - 2 Giugno 2025
Orario: 10:00 - 23:59
Dove
Cusago
Cusago - Cusago
Prezzo
Eventi gratuiti e a pagamento
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento