Il Vogue Vintage Market arriva a Milano tra grandi firme e impegno sociale

Giovedì 5 giugno 2025 il Nilufar Depot di Milano ospiterà il Vogue Vintage Market, una giornata tutta dedicata alla moda d’archivio curata da Vogue Italia. Dopo essere passato da New York e Londra, questo appuntamento arriva per la prima volta in Italia con l’idea di unire stile, qualità e un messaggio sociale molto chiaro.
Negli spazi di viale Lancetti 34 ci sarà una selezione interessante di capi e accessori vintage messi insieme grazie alle donazioni di boutique storiche, collezionisti e amici del magazine. I nomi coinvolti sono tanti e tra i più noti: Cavalli e Nastri, A.N.G.E.L.O., Archivio Mazzini, Nomad Vintage Roots, solo per citarne alcuni. Tra i pezzi in vendita ci saranno abiti iconici, gioielli particolari, scarpe da passerella e borse con storie da raccontare.
A dare un tocco in più all’atmosfera, ci saranno anche gli studenti dell’Istituto Marangoni Milano, pronti a dare consigli di stile e aiutare chi è alla ricerca di qualcosa di unico. La madrina dell’evento sarà Loli Bahia, volto di Vogue Italia e una delle modelle più seguite del momento. Un mix interessante tra passato e presente, pensato per chi ama la moda che lascia il segno.
Ma c’è anche un lato molto importante in tutto questo: il ricavato andrà alla Fondazione Pangea ETS, a sostegno del progetto REAMA. L’obiettivo è aiutare donne che hanno vissuto situazioni difficili a ritrovare indipendenza e sicurezza, anche attraverso il lavoro. Una causa concreta che dà ancora più valore all’iniziativa.
Il Vogue Vintage Market rientra nella Vintage Week di Vogue Italia, attiva dal 28 maggio al 6 giugno, con contenuti online e curiosità sul mondo dell’archivio. Un modo per guardare alla moda con un occhio diverso: attento alla storia, ma anche al futuro.
Quando
Data/e: 5 Giugno 2025
Orario: 10:00 - 20:00
Dove
Nilufar Depot
Viale Lancetti, 34 - Milano
Prezzo
Ingresso libero previa registrazione qui.
Altre informazioni
Categoria dell'evento
Mappa