Umberto Galimberti a Milano il 13 aprile 2026 con “Il bene e il male”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Umberto Galimberti Milano 2026

“Il bene e il male. Educare le nuove generazioni” è lo spettacolo che vede protagonista Umberto Galimberti, filosofo di grande prestigio, che affronta uno dei temi più delicati e attuali: la difficoltà crescente delle nuove generazioni nel distinguere tra il bene e il male.

 

L’incontro, che avrà luogo il 13 aprile 2026 al Teatro degli Arcimboldi di Milano, offre un’importante opportunità di riflessione sulla responsabilità educativa che ricade sulle famiglie e sulle istituzioni. Galimberti invita a ripensare l’educazione, non solo come trasmissione di contenuti, ma come un processo che abbracci lo sviluppo emotivo ed etico dei giovani.

 

Partendo dal pensiero di Kant, il filosofo riflette su come questa intuizione del bene e del male, una volta considerata naturale, oggi si stia perdendo, suscitando interrogativi su come venga trasmessa questa consapevolezza alle nuove generazioni.

 

Una riflessione che ci coinvolge tutti, invitandoci a ripensare il nostro ruolo nel guidare le nuove generazioni nella comprensione di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, affinché possano fare scelte consapevoli nel loro percorso di vita.

 

I biglietti per “Il bene e il male. Educare le nuove generazioni” sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 13 Aprile 2026
Orario: 21:00 - 21:00

 
Dove
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20 - Milano
 
Prezzo
da € 34,50
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gratuitamente nella tua e-mail il meglio di Milano: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!