Ugo Dighero a Milano nel 2025 con “L’Avaro”
Dal 18 febbraio al 2 marzo 2025, il Teatro Manzoni di Milano ospiterà “L’Avaro” di Molière, con Ugo Dighero nel ruolo del celebre Arpagone.
Per la prima volta, Dighero si cimenta con un grande classico, guidato dalla regia di Luigi Saravo, che offre una lettura moderna e incisiva dell’opera. L’avaro analizza il conflitto tra denaro e sentimenti, mostrando un Arpagone disposto a tutto pur di preservare e accrescere le sue ricchezze, persino sacrificare la felicità dei suoi figli.
Il regista Luigi Saravo pone l’accento su un tema centrale e attuale: il denaro, rappresentato nel contrasto tra un immobilismo conservativo e la frenesia consumistica del mondo moderno. Ambientando lo spettacolo in una dimensione che richiama il nostro quotidiano, Saravo mescola riferimenti temporali diversi, dal presente agli anni Settanta, facendo emergere tutta l’ironia e la profondità del testo originale.
Regia Luigi Saravo. Traduzione e adattamento Letizia Russo. Con: Mariangeles Torres, Fabio Barone, Stefano Dilauro, Cristian Giammarini, Paolo Li Volsi, Elisabetta Mazzullo, Rebecca Redaelli e Luigi Saravo.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “L’Avaro” qui.
Quando
Data/e: 18 Febbraio 2025 - 2 Marzo 2025
Orario: 00:00 - 00:00
(La domenica alle 15.30. Sabato 1° marzo alle 15.30 e alle 20.45)
Dove
Teatro Manzoni
Via A. Manzoni, 42 - Milano
Prezzo
da € 29
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa