Turin Brakes tornano a Milano: live all’Arci Bellezza il 4 febbraio 2026

Di: Luca P | 23 Maggio 2025
Turin Brakes Milano 2026

Dopo tre anni lontani dallo studio, i Turin Brakes tornano in Italia con un concerto in programma il 4 febbraio 2026 all’Arci Bellezza di Milano. La band inglese, guidata da Olly Knights e Gale Paridjanian, porterà dal vivo il nuovo album Spacehopper, il decimo della loro carriera. Un disco prodotto da Guy Massey – lo stesso che ha vinto i Grammy – che segna un ritorno importante per un gruppo che, nonostante i ventiquattro anni di attività, continua a suonare con freschezza e personalità.

 

Dai tempi del celebre The Optimist LP, candidato al Mercury Prize e diventato disco d’oro nel Regno Unito, i Turin Brakes hanno mantenuto uno stile riconoscibile, sempre raffinato ma mai statico. Con oltre un milione di dischi venduti e un singolo entrato nella top 5 inglese nel 2003 (Painkiller – Summer Rain), il quartetto formato anche da Rob Allum ed Eddie Myer è riuscito a costruirsi un posto importante nella musica britannica, senza forzare i tempi né inseguire le mode.

 

Il live di Milano sarà così un momento interessante per riscoprire dal vivo un gruppo che non ha mai smesso di scrivere buona musica, restando fedele alla propria identità. Non è facile durare così a lungo senza perdere il gusto di suonare insieme, e i Turin Brakes, album dopo album, lo stanno dimostrando.

 
Quando
Data/e: 4 Febbraio 2026
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Arci Bellezza
Via Giovanni Bellezza, 16 - Milano
 
Prezzo
23 €
 
Altre informazioni
www.turinbrakes.com
 
Categoria dell'evento

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato con tutto il meglio di Milano: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!