“Romeo e Giulietta” del Balletto di Milano in scena a Milano il 25 gennaio 2026

Di: Luca P | 29 Agosto 2025, 18:15
Romeo e Giulietta - Balletto di Milano - 2026

“Romeo e Giulietta” del Balletto di Milano arriva il 25 gennaio 2026 al Teatro Lirico Giorgio Gaber, con la coreografia di Federico Veratti. La celebre tragedia di Shakespeare torna in una veste che parla con il linguaggio della danza, capace di dare corpo a sentimenti universali come amore, odio e destino. È la storia di un legame assoluto, che nasce in un istante e si spegne troppo presto, ma che continua a brillare come una luce eterna.

 

Sul palco, i passi dei danzatori diventano sguardi, promesse, battiti di cuore. Abbracci struggenti e duelli serrati accompagnano la vicenda dei due giovani amanti che, pur divisi dalle loro famiglie, scelgono di inseguire l’impossibile. Oro e argento si alternano come simboli di mondi opposti e di un amore che osa sfidare tutto, trovando forza persino nella tragedia.

 

La forza dello spettacolo sta quindi nella capacità di unire la poesia della danza con una narrazione conosciuta da tutti, ma sempre capace di sorprendere. Ogni gesto diventa racconto, ogni movimento porta con sé emozioni profonde. Alla fine resta una domanda: davvero la morte può spegnere un sentimento tanto grande? Forse no, perché Romeo e Giulietta continuano a vivere ogni volta che si racconta la loro storia.

 

I biglietti per assistere a “Romeo e Giulietta”, sono disponibili qui.

 

Romeo e Giulietta - Balletto di Milano

 
Quando
Data/e: 25 Gennaio 2026
Orario: 15:30 - 17:30

 
Dove
Teatro Lirico Giorgio Gaber
via Larga, 14 - Milano
  
Prezzo
da € 28 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X