Realismo Magico. Uno stile italiano: la mostra a Milano al Palazzo Reale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Realismo Magico. Uno stile italiano: la mostra a Milano al Palazzo Reale

Realismo Magico è anche il titolo della mostra in programma a Palazzo Reale di Milano dal 19 ottobre 2021 al 27 febbraio 2022, a cura di Gabriella Belli e Valerio Terraroli.

 

Promosso e prodotto dal Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale e 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE, l’esposizione mira a far scoprire ai visitatori, secondo una precisa ricostruzione filologica e storiografica del fenomeno del Realismo Magico, oltre ottanta capolavori di questa complessa e affascinante corrente artistica, con un allestimento curato dallo Studio Bellini.

 

In mostra sono esposte le opere originalissime di Felice Casorati, come il Ritratto di Silvana Cenni del 1922, così come le prime invenzioni metafisiche di Giorgio de Chirico come L’autoritratto e L’ottobrata del 1924, ma anche le proposte di Carlo Carrà, con Le figlie di Loth del 1919, e Gino Severini con i suoi Giocatori di carte; tutti propongono un originale e tutto italiano “ritorno all’ordine”.

 

Potete acquistare i biglietti per la mostra “Realismo Magico” a Milano qui.

 
Quando
Data/e: 19 Ottobre 2021 - 27 Febbraio 2022
Orario: 10:00 - 19:30
Da martedì a domenica ore 10:00-19:30, giovedì chiusura alle 22:30. Ultimo ingresso un'ora prima. Lunedì chiuso.
 
Dove
Palazzo Reale
Piazza del Duomo, 12 - Milano
 
Prezzo
Biglietti da 16 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X