Il nuovo musical “Il Principe d’Egitto” in scena a Milano nel 2026: info e biglietti

Il Teatro degli Arcimboldi di Milano ospiterà dal 25 novembre al 13 dicembre 2026 la prima assoluta italiana de Il Principe d’Egitto – Il Musical, grande produzione firmata Broadway Italia e diretta da Federico Bellone. Tratto dal celebre film d’animazione DreamWorks, il musical porta in scena una storia epica con più di cinquanta interpreti, orchestra dal vivo e sorprendenti effetti speciali curati da Paolo Carta, capaci di ricreare perfino le leggendarie piaghe d’Egitto.
Al centro della vicenda c’è la parabola di un bambino abbandonato sul Nilo e cresciuto nella famiglia reale egizia, in un legame fraterno con l’erede al trono destinato però a incrinarsi. Tra amicizia, conflitto e ricerca di identità, la trama si muove su temi universali che hanno reso l’omonimo cartone animato un cult mondiale. Le scenografie dello stesso Bellone e la colonna sonora di Stephen Schwartz – autore di classici Disney e di Wicked – aggiungono ulteriore forza a una produzione che punta a emozionare con spettacolarità e poesia.
Impossibile non perdersi sulle note di “When You Believe”, canzone vincitrice dell’Oscar portata al successo da Whitney Houston e Mariah Carey, qui riproposta in tutta la sua potenza corale.
Il Principe d'Egitto - Il Musical
Quando
Data/e: 25 Novembre 2026 - 13 Dicembre 2026
Orario: 21:00 - 22:30
(Il sabato alle 16:00 e alle 21:00, la domenica alle 16:00)
Dove
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20 - Milano
Prezzo
da € 32,20 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa