Philippe Halsman in mostra al Palazzo Reale di Milano nel 2024

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Philippe Halsman Milano 2024

Il Palazzo Reale di Milano ospita dal 15 giugno al 1° settembre 2024 la mostra “Philippe Halsman. Lampo di genio”, una straordinaria retrospettiva dedicata a uno dei più grandi ritrattisti della storia della fotografia.

 

Philippe Halsman, famoso per aver firmato 101 copertine di LIFE, è celebre per i suoi ritratti che colpiscono per la loro forza e profondità psicologica. La mostra, realizzata in collaborazione con il Philippe Halsman Archive di New York, presenta oltre 100 stampe fotografiche, arricchite da video e materiali vari, offrendo al pubblico un’immersione completa nell’universo creativo di questo geniale fotografo statunitense.

 

Halsman ha saputo combinare sguardo e introspezione, intuizione immediata e tecnica raffinata, creando ritratti indimenticabili. La sua iconica serie “Jumpology” cattura l’essenza di personaggi illustri, dai re agli scienziati, dai capi di stato alle stelle del cinema, in pose saltellanti che rivelano lati inaspettati della loro personalità. Inoltre, le sue collaborazioni con Salvador Dalí hanno dato vita a immagini che sono vere e proprie performance artistiche.

 

Una grande retrospettiva, quindi, che celebra il genio di Halsman, la sua professionalità e la sua sottile ironia, invitando il pubblico a scoprire l’opera di un maestro capace di trasformare ogni scatto in un lampo di genio.

 
Quando
Data/e: 15 Giugno 2024 - 1 Settembre 2024
Orario: 10:00 - 19:30
(Lunedì chiuso. Il giovedì aperto fino alle 22.30)
 
Dove
Palazzo Reale
Piazza del Duomo, 12 - Milano
 
Prezzo
Intero: € 15 - ridotto: € 13
 
Altre informazioni
www.palazzorealemilano.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X