“Parzialmente stremate”: la commedia di Giulia Ricciardi in scena a Milano nel 2025

“Parzialmente stremate”, in programma al Teatro Martinitt di Milano dal 23 ottobre al 2 novembre 2025, è una commedia tutta al femminile che ha fatto molto parlare di sé. Scritta e interpretata da Giulia Ricciardi, con la regia di Patrizio Cigliano, porta sul palco quattro donne molto diverse tra loro ma unite da un legame di lunga data… e da una giornata che prenderà una piega inaspettata. Il matrimonio di Mirella, atteso da anni, rischia infatti di saltare proprio all’ultimo minuto.
Mirella ha detto sì, ma ora è nel panico. Le tre amiche – damigelle non proprio da manuale – cercano di calmarla e capire cosa stia succedendo. E così, nel suo appartamento, parte un confronto serrato tra chi è stanca della solita routine, chi si è rifugiata nella fede, chi ancora spera in un nuovo inizio e chi non sa mai che scelta fare. Tutte, in qualche modo, “parzialmente stremate”. È facile riconoscersi in almeno una di loro?
Giulia Ricciardi, Maddalena Emanuela Rizzi, Maria Cristina Gionta e Nadia Perciabosco si muovono su ritmi serrati e dialoghi che non lasciano tregua. Le battute sono rapide, pungenti, ma sempre sincere. Il regista Patrizio Cigliano guida il racconto con grande ritmo e un tocco di originalità che rende ogni momento preciso e mai banale. Il risultato? Uno spettacolo che fa ridere, ma anche pensare senza appesantire.
Questa commedia, primo capitolo della saga de “Le Stremate”, è diventata celebre proprio perché mette al centro le fragilità, i dubbi e le contraddizioni di molte donne di oggi. E lo fa con leggerezza e intelligenza, senza mai cadere nel prevedibile. Un testo molto riuscito, che regala una serata piacevole e sorprendente, con un finale tutto da scoprire.
Potete trovare i biglietti per “Parzialmente stremate” a Milano qui.
Parzialmente stremate
Quando
Data/e: 23 Ottobre 2025 - 2 Novembre 2025
Orario: 21:00 - 22:30
(La domenica alle 18)
Dove
Teatro Martinitt
Via Riccardo Pitteri, 58 - Milano
Prezzo
da € 16 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento