Paolo Ruffini in scena al Teatro Manzoni con “Il Babysitter”

L’11 ottobre 2025 Paolo Ruffini torna al Teatro Manzoni di Milano con Il Babysitter, uno spettacolo che parte da una trovata semplice ma efficace: cosa succede se, poco prima di andare in scena, un bambino si perde e lui è costretto a prendersene cura? Da lì nasce una serie di situazioni imprevedibili, fatte di gag, battute, riflessioni e un pizzico di tenerezza, con la leggerezza che da sempre caratterizza il comico toscano.
Ruffini, insieme a Isabel Aversa, Leonardo Zambelli e Lorenzo Pedrazzi, con la musica dal vivo di Claudia Campolongo al pianoforte, riesce a costruire qualcosa che va oltre il solito spettacolo comico. Il punto di partenza è la risata, certo, ma non mancano spunti interessanti su temi che toccano tutti: l’infanzia, il tempo che passa, le responsabilità, il valore del gioco e la capacità – spesso dimenticata – di guardare il mondo con gli occhi dei bambini.
C’è molto spazio per l’improvvisazione e il dialogo con il pubblico, in pieno stile Ruffini. E così, quello che potrebbe sembrare uno spettacolo leggero prende una direzione più profonda, senza diventare mai pesante. I bambini diventano maestri inconsapevoli e gli adulti, per una volta, sono invitati a fermarsi e ad ascoltare.
Scritto dallo stesso Ruffini insieme ad Andrea Delfino, Il Babysitter è quindi un modo originale per riflettere sul mondo dei grandi partendo da quello dei più piccoli. Tra una risata e l’altra, resta qualcosa su cui pensare. E questo, per uno spettacolo comico, non è decisamente poco.
I biglietti per assistere a “Il Babysitter” sono in vendita qui.
Quando
Data/e: 11 Ottobre 2025
Orario: 20:45 - 22:15
Dove
Teatro Manzoni
Via A. Manzoni, 42 - Milano
Prezzo
da € 26 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento