Paolo Ruffini in scena al Teatro Manzoni con “Il Babysitter”

Di: Luca P | 27 Maggio 2025, 10:56
Paolo Ruffini Milano 2025 Babysitter

L’11 ottobre 2025 Paolo Ruffini torna al Teatro Manzoni di Milano con Il Babysitter, uno spettacolo che parte da una trovata semplice ma efficace: cosa succede se, poco prima di andare in scena, un bambino si perde e lui è costretto a prendersene cura? Da lì nasce una serie di situazioni imprevedibili, fatte di gag, battute, riflessioni e un pizzico di tenerezza, con la leggerezza che da sempre caratterizza il comico toscano.

 

Ruffini, insieme a Isabel Aversa, Leonardo Zambelli e Lorenzo Pedrazzi, con la musica dal vivo di Claudia Campolongo al pianoforte, riesce a costruire qualcosa che va oltre il solito spettacolo comico. Il punto di partenza è la risata, certo, ma non mancano spunti interessanti su temi che toccano tutti: l’infanzia, il tempo che passa, le responsabilità, il valore del gioco e la capacità – spesso dimenticata – di guardare il mondo con gli occhi dei bambini.

 

C’è molto spazio per l’improvvisazione e il dialogo con il pubblico, in pieno stile Ruffini. E così, quello che potrebbe sembrare uno spettacolo leggero prende una direzione più profonda, senza diventare mai pesante. I bambini diventano maestri inconsapevoli e gli adulti, per una volta, sono invitati a fermarsi e ad ascoltare.

 

Scritto dallo stesso Ruffini insieme ad Andrea Delfino, Il Babysitter è quindi un modo originale per riflettere sul mondo dei grandi partendo da quello dei più piccoli. Tra una risata e l’altra, resta qualcosa su cui pensare. E questo, per uno spettacolo comico, non è decisamente poco.

 

I biglietti per assistere a “Il Babysitter” sono in vendita qui.

 
Quando
Data/e: 11 Ottobre 2025
Orario: 20:45 - 22:15

 
Dove
Teatro Manzoni
Via A. Manzoni, 42 - Milano
 
Prezzo
da € 26 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

X
×

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato con tutto il meglio di Milano: eventi, cose da fare e segreti da non perdere!