Coronavirus a Milano e in Lombardia: eventi sospesi, rinviati e orari di apertura modificati » Info

Out of the Blue: la mostra gratuita a Palazzo Reale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Out of the Blue: la mostra gratuita a Palazzo Reale

Out of the Blue, Viaggio nella Calligrafia attraverso Alcantara è la mostra allestita al Palazzo Reale di Milano e aperta al pubblico gratuitamente dal 9 settembre all’11 ottobre 2020. La mostra è promossa e prodotta da Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale e Alcantara S.p.A ed è stata appositamente concepita per l’Appartamento dei Principi.

 

La mostra, a cura di Dagmar Carnevale Lavezzoli e Katie Hill, partecipa alla ART WEEK 2020 (7-13 settembre 2020) e conferma il costante interesse di Alcantara per la creatività contemporanea più avanzata: Out of the Blue segna infatti una nuova fase in un ciclo di mostre che dal 2015 esplora le qualità di Alcantara® come materiale per l’arte e il design, trasformando gli spazi di Palazzo Reale di Milano in porte d’accesso a proposte espositive inusitate per contenuti e modalità di fruizione.

 

In questa esposizione sei affermati artisti come Qin Feng, Qu Lei Lei, Sun Xun, Mao Lizi, Zhang Chun Hong, Wang Huangsheng combinando la millenaria tradizione del loro passato con le tecnologie più moderne, si sono lasciati ispirare dalla specificità di un unico medium e hanno approfondito Alcantara® in ogni sua declinazione e potenzialità attraverso opere che offrono una trasversalità di letture spaziando dalla classicità al contemporaneo.

 

Potete prenotarvi per la mostra “Out of the Blue” qui.

A causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.


Quando
Data/e: 6 Ottobre 2020 - 11 Ottobre 2020
Orario: 09:30 - 19:30


Dove
Palazzo Reale
Piazza del Duomo, 12 - Milano


Prezzo
Gratuito


Altre informazioni
www.ticketone.it


Categoria dell'evento


Mappa


Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X