I Nation of Language portano la loro new wave a Milano il 23 novembre 2025

Dopo aver fatto parlare di sé con album come Introduction, Presence e Strange Disciple, i Nation of Language approdano per la prima volta in Italia con un concerto ai Magazzini Generali. La band di Brooklyn, guidata dal carismatico Ian Devaney, ha conquistato un pubblico sempre più ampio grazie a un sound che mescola synth-pop, post-punk e shoegaze in modo fresco e personale. Per gli appassionati del genere, questa data milanese è un appuntamento davvero interessante.
Nati nel 2016 dall’idea di Devaney, influenzato dai classici della new wave ascoltati in gioventù, i Nation of Language hanno rapidamente trovato il loro posto nella scena indie. Con l’arrivo di Aidan Noell e Alex MacKay, la band ha perfezionato un suono elegante e nostalgico, ma con una modernità che li rende unici. La loro apparizione al Late Show with Stephen Colbert e il primo posto nella classifica di Rough Trade nel 2023 dimostrano quanto siano diventati importanti negli ultimi anni.
I Magazzini Generali, luogo celebre per i concerti a Milano, ospiterà una serata all’insegna delle atmosfere sognanti e dei ritmi ipnotici dei Nation of Language. Chi ama i suoni synth-driven e le melodie ben costruite non può lasciarsi sfuggire questa grande occasione.
I biglietti per questo concerto dei Nation Of Language a Milano sono in vendita qui.
Quando
Data/e: 23 Novembre 2025
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14 - Milano
Prezzo
da € 28,75 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa