“Nascondevo ghiaccio sotto le mie ardenti carezze” a Milano nel 2024

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Nascondevo ghiaccio sotto le mie ardenti carezze a Milano nel 2024

Nascondevo ghiaccio sotto le mie ardenti carezze verrà rappresentato al Teatro Filodrammatici di Milano dal 9 all’11 maggio 2024. Lo spettacolo si ispira ad un fatto vero, uno scambio epistolare che coinvolse lo scrittore francese Émile Zola in quello che sarebbe dovuto essere il primo romanzo sull’omosessualità.

 

Siamo a fine 800, in Francia. Il famoso scrittore Émile Zola, padre del naturalismo, riceve una lettera da un ammiratore. Si tratta di un giovane aristocratico che gli propone di scrivere un romanzo trattando di un argomento inedito all’epoca perché considerato scandaloso: l’omosessualità. L’uomo, pur restando anonimo, racconta di essere lui stesso gay e si propone come modello per un personaggio letterario: per questo motivo, in diverse lettere, racconta la sua vita.

 

Zola non pubblicherà mai un romanzo del genere ma, alcuni anni dopo, consegnerà le lettere ad un amico medico che le userà per due pubblicazioni scientifiche: “Romanzo di un invertito nato” e “Tare e veleni, perversione e perversità sessuale. Un’inchiesta medica sull’inversione.”. In questi testi l’anonimo verrà etichettato come un pervertito, un malato, causa dalle disgregazione della società.

 

Anni dopo il giovane aristocratico scopre come sono state usate le sue lettere…

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Nascondevo ghiaccio sotto le mie ardenti carezze” a Milano qui.

 
Quando
Data/e: 9 Maggio 2024 - 11 Maggio 2024
Orario: 20:20 - 22:20

 
Dove
Teatro Filodrammatici
Via Filodrammatici, 1 - Milano
 
Prezzo
da € 13,60
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X