Wes Anderson arriva a Milano con una mostra curata da lui e sua moglie dal titolo “Il Sarcofago di Spitzmaus e altri tesori” visitabile alla Fondazione Prada dal 20 settembre 2019 al 13 gennaio 2020.
La mostra, già presentata al Kunsthistorisches Museum di Vienna tra novembre 2018 e aprile 2019, si sposta adesso a Milano per la gioia di tutti gli appassionati di arte e dei film del grande regista statunitense.
La mostra è un progetto espositivo concepito da Wes Anderson insieme con sua moglie, Juman Malouf, e realizzato in collaborazione con il Kunsthistorisches Museum di Vienna.
La mostra raccoglie 537 opere d’arte e oggetti selezionati dal regista di Grand Budapest Hotel e I Tenenbaum e da sua moglie, l’illustratrice, designer e scrittrice Juman Malouf. Le opere che fanno parte di questa particolarissima esposizione provengono da 12 collezioni del Kunsthistorisches Museum e da 11 dipartimenti del Naturhistorisches Museum di Vienna.
La mostra, il cui titolo è un omaggio a una delle opere esposte (il sarcofago di Spitzmaus, una scatola di legno egiziana contenente la mummia di un toporagno del IV secolo a.C), è una riflessione sulle motivazioni che conducono all’atto del collezionare e sulle modalità con cui una raccolta viene custodita, presentata e successivamente vissuta.
Il percorso espositivo non segue un approccio accademico, ma è inteso come un viaggio che collega gli universi creativi dei due artisti ai due musei da cui le opere sono tratte e di cui, Anderson e Malouf, hanno una profonda conoscenza.
Una nuova mostra da segnare assolutamente in agenda!
Quando
Data/e: 20 Settembre 2019 - 13 Gennaio 2020
Orario: 10:00 - 19:00
venerdì / sabato / domenica: dalle 10.00 alle 21.00
Dove
Fondazione Prada
Largo Isarco, 2 - Milano
Prezzo
Consultare il sito ufficiale
Altre informazioni
www.fondazioneprada.org
Categoria dell'evento
Mappa