Mike Bongiorno in mostra a Milano nel 2024: date e biglietti
Mike Bongiorno. Il centenario 1924 – 2024 è un grande omaggio del Palazzo Reale di Milano a uno dei principali protagonisti della televisione italiana di cui quest’anno ricorre proprio il centenario della nascita.
Dal 17 settembre al 17 novembre 2024, si potrà quindi ripercorrere la vicenda personale e professionale di Mike Bongiorno, leggendario presentatore che dal secondo dopoguerra in poi ha lasciato un segno indelebile nella storia della televisione e non solo.
La mostra esplora la straordinaria capacità di Bongiorno di raggiungere un vasto pubblico con un linguaggio unico e coinvolgente, e di come le trasmissioni televisive abbiano plasmato i costumi, le abitudini, i consumi e le opinioni politiche della popolazione italiana.
Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, noto come Mike Bongiorno, è stato il volto pionieristico della televisione italiana, accendendo il piccolo schermo il 3 gennaio 1954. Con una carriera che spazia dalla radio americana agli studi televisivi, Bongiorno ha lasciato un’impronta indelebile come conduttore e innovatore, portando in Italia il telequiz e creando programmi iconici come “Lascia o raddoppia?” e “Rischiatutto”.
Ha condotto inoltre il Festival di Sanremo per undici edizioni e, negli ultimi anni della sua carriera, ha vissuto una rinascita professionale accanto a Fiorello, dimostrando la sua capacità di adattarsi e rimanere rilevante.
Potete acquistare i biglietti per la mostra “Mike Bongiorno” a Milano qui.
Quando
Data/e: 17 Settembre 2024 - 17 Novembre 2024
Orario: 10:00 - 19:00
(Lunedì chiuso. Il giovedì aperto fino alle 22:30. Ultimo ingresso: un’ora prima della chiusura)
Dove
Palazzo Reale
Piazza del Duomo, 12 - Milano
Prezzo
Intero: € 12 - Ridotto: € 8
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa