Macklemore in concerto a Milano nel 2026 per l’unica data italiana del suo nuovo tour
Ci sono canzoni che riescono a far saltare migliaia di persone e altre che invece colpiscono per il loro messaggio. Questa doppia faccia della musica è la firma di Macklemore, che tornerà in Italia domenica 28 giugno 2026 per un appuntamento unico al Kozel Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano). Dopo più di due anni di attesa, il rapper di Seattle porta a Milano tutta la forza che lo ha reso uno dei nomi indipendenti più famosi al mondo.
Il suo percorso negli ultimi anni è stato caratterizzato dall’uscita del disco “Ben”, un lavoro molto personale che ha mostrato un lato più maturo dell’artista. Accanto alla voglia di divertire, Macklemore non ha mai smesso di dire la sua su quello che succede nel mondo, pubblicando brani di forte protesta come quelli dedicati a quanto sta accadendo a Gaza. Sul palco del Carroponte si alterneranno così i pezzi che hanno scalato le classifiche globali, come “Thrift Shop” o “Can’t Hold Us”, a riflessioni più profonde sulla società di oggi.
Nato come Benjamin Hammond Haggerty, il rapper ha saputo costruirsi una carriera incredibile partendo da solo, vendendo milioni di dischi senza l’aiuto delle grandi etichette. La sua serata milanese sarà una festa fatta di ritmi veloci e testi che toccano temi importanti, dai diritti civili alle battaglie sociali più attuali.
Macklemore
Quando
Data/e: 28 Giugno 2026
Orario: 21:00 - 23:00
Dove
Kozel Carroponte
Via Luigi Granelli, 1 - Sesto San Giovanni
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa








