Le due inglesi: in scena a Milano nel 2025 il dramma d’amore di Truffaut
Le due inglesi, ispirato al celebre film di François Truffaut, arriva al Teatro Litta di Milano dal 25 al 30 marzo 2025 con una nuova e intensa versione teatrale.
Tratto dal romanzo epistolare di Henri-Pierre Roché, il dramma racconta la storia di un triangolo amoroso complicato tra il protagonista Claude e due sorelle, Anne e Muriel. La vicenda, raccontata tramite il diario di Claude, esplora la tensione tra desiderio e distanza, creando un affresco di amori perduti e passioni che non trovano mai un vero incontro.
Il lavoro di Bignamini segue la tradizione di rielaborare opere letterarie e cinematografiche, continuando la sua ricerca di una drammaturgia che si confronta con diversi generi e media. In “Le due inglesi”, la storia di Truffaut trova nuova vita, portando sul palcoscenico il tormento e la solitudine dei protagonisti, mai veramente vicini se non attraverso le parole scritte.
Il risultato è una riflessione struggente sull’amore inafferrabile, sull’incapacità di un incontro totale e sulla tragedia di relazioni che esistono solo nella mente e nel cuore.
Dal romanzo di Henri-Pierre Roché. Dalla sceneggiatura di François Truffaut e Jean Gruault. Drammaturgia e regia di Paolo Bignamini. Con Stefano Annoni, Leda Kreider, Maria Laura Palmeri.
I biglietti per “Le due inglesi” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 25 Marzo 2025 - 30 Marzo 2025
Orario: 20:30 - 22:00
(Domenica alle 16.30)
Dove
Teatro Litta
Corso Magenta, 24 - Milano
Prezzo
da € 17
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa