Lario Express: un viaggio nel tempo sul treno storico che collega Milano al Lago di Como

Lario Express

Nuovo appuntamento con il Lario Express, treno che consente di raggiungere alcune tra le più belle località lariane a bordo delle storiche carrozze “Centoporte” degli anni ’30.

 

Nel tratto tra Milano e Como il treno sarà guidato da una locomotiva elettrica d’epoca, mentre tra Como e Lecco da una locomotiva a vapore Gr. 740.

 

La partenza del treno a vapore è in programma alle 8.15 da Milano Centrale con fermate intermedie a Monza (8:33), Lissone-Muggiò (8:42), Desio (8:47), Seregno (8:52) e arrivo a Como-San Giovanni alle 9:30. Da qui sarà possibile proseguire a bordo di un caratteristico battello sul Lago di Como con destinazione Cernobbio. Sarà possibile visitare Villa Bernasconi con ingresso a tariffa agevolata per i passeggeri del treno. Inoltre, arrivando in battello fino a Varenna sarà possibile utilizzare un treno regionale Trenord per poi risalire sul treno storico a Lecco.

 

I passeggeri che invece desiderano proseguire il viaggio in treno a vapore partiranno da Como alle 14 per arrivare a Lecco alle 15:46. Il treno di ritorno partirà da Lecco alle 16:30 con arrivo a Como alle 18:23 e a Milano Centrale alle 20:12.

 

I biglietti sono in vendita nelle biglietterie e self service della stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate e sul sito di Trenitalia.

 
Quando
Data/e: 6 Ottobre 2019
Orario: 08:15 - 20:15

 
Dove
Lombardia
Lombardia - Lombardia
 
Prezzo
Varia in base al percorso scelto
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa