La locandiera – A long play: musica e teatro al Teatro Oscar di Milano dal 9 al 12 gennaio 2025
Dal 9 al 12 gennaio 2025, il Teatro Oscar di Milano ospiterà La locandiera – A long play, un progetto che intreccia la drammaturgia di Carlo Goldoni con l’energia della musica cantautorale italiana, rivisitata in chiave contemporanea.
La celebre commedia del 1752 si arricchisce così di nuovi significati, sottolineando le tensioni e i contrasti che animano il personaggio di Mirandolina e i suoi giochi di seduzione. In questa visione, il testo goldoniano non si limita a raccontare una storia, ma diventa il punto di partenza per un’indagine più ampia sui mutamenti sociali e culturali dell’epoca.
La locandiera, con il suo linguaggio brillante e ironico, offre quindi uno spazio privilegiato per riflettere su temi universali come il potere, l’amore e la libertà individuale. L’allestimento non cerca solo di raccontare una storia, ma di trasportare il pubblico in una dimensione in cui parole e musica si fondono, suggerendo nuove prospettive.
Da Carlo Goldoni. Concerto teatrale con Mille e La Scapigliatura. Ideazione e regia Paolo Bignamini. Drammaturgia e aiuto regia Giulia Asselta. Direzione musicale La Scapigliatura.
I biglietti per “La locandiera – A long play” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 9 Gennaio 2025 - 12 Gennaio 2025
Orario: 20:30 - 22:00
(Domenica alle 16.00)
Dove
Teatro Oscar
Via Lattanzio, 58/A - Milano
Prezzo
Intero: da € 22 - Ridotto: da € 10
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa