“La fille du régiment” al Teatro alla Scala di Milano nel 2025: date e biglietti
“La fille du régiment” di Gaetano Donizetti è in arrivo al Teatro alla Scala di Milano dal 17 ottobre al 7 novembre 2025. Per l’occasione, il celebre tenore peruviano Juan Diego Flórez ritorna nei panni di Tonio, ruolo che lo ha reso famoso grazie all’acrobatica aria “Ah mes amis” con i suoi celebri nove do di petto.
La memorabile performance di Flórez nel 2007, che infranse il divieto di bis imposto da Toscanini alla Scala, è rimasta impressa nella storia del teatro, e ora il tenore è pronto a incantare nuovamente il pubblico milanese. La produzione, apprezzatissima e creata da Laurent Pelly per la Royal Opera House Covent Garden, trasferisce l’ambientazione dalle valli tirolesi minacciate dalle truppe di Napoleone alle trincee della prima guerra mondiale, offrendo una rilettura contemporanea e toccante dell’opera.
“La fille du régiment” è un classico del repertorio operistico, noto per la sua combinazione di divertimento, poesia e virtuosismo vocale. La produzione di Laurent Pelly, con la sua regia innovativa e visivamente accattivante, promette di esaltare questi elementi, offrendo una narrazione coinvolgente e attuale.
Un’ora prima di ogni recita è inoltre prevista una conferenza introduttiva tenuta da Claudio Toscani presso il Ridotto dei Palchi “A. Toscanini”.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “La fille du régiment” di Gaetano Donizetti qui.
Quando
Data/e: 17 Ottobre 2025 - 7 Novembre 2025
Orario: 20:00 - 22:30
Dove
Teatro alla Scala
Piazza della Scala - Milano
Prezzo
Biglietti in vendita dal 5 Giugno 2025
Altre informazioni
tickets.teatroallascala.org
Categoria dell'evento
Mappa