Guy Bourdin: Storyteller, all’Armani/Silos di Milano nel 2023: biglietti e date

Guy Bourdin: Storyteller, all’Armani/Silos di Milano nel 2023: biglietti e date

La mostra “Guy Bourdin: Storyteller” sarà presente all’Armani/Silos di Milano dal 24 febbraio al 31 agosto 2023. Questa mostra è interamente dedicata al celebre fotografo francese Guy Bourdin e alla sua opera.

 

Guy Bourdin è uno dei più importanti fotografi di moda e pubblicità del Novecento. Nel corso della sua carriera ha collaborato con Vogue e Harper’s Bazaar: sue sono le foto più iconiche di noti marchi quali Chanel, Issey Miyake, Gianni Versace, Pentax e Bloomingdale’s.

 

Bourdin è stato il primo fotografo a dare un taglio narrativo alla pubblicità, oltre a introdurre elementi visivi nuovi. Tra le sue principali innovazioni vi è la scelta di mettere al centro della foto la creazione di un’immagine e non il prodotto.

 

La fotografia di Bourdin è sensuale, di impatto, provocatoria, surreale e, certamente, non passa inosservata! L’artista venne influenzato dal Surrealismo e dal Dadaismo, anche grazie alla sua amicizia e collaborazione con Man Ray, uso mentore.

 
Quando
Data/e: 24 Febbraio 2023 - 31 Agosto 2023
Orario: 11:00 - 19:00
Aperto mercoledì, venerdì e domenica dalle 11 alle 19 (ultimo accesso alle 18) Giovedì e sabato dalle 11 alle 21 (ultimo accesso alle 20) Chiuso il lunedì e il martedì.
 
Dove
Armani Silos
Via Bergognone, 40 - Milano
 
Prezzo
da 12 euro
 
Altre informazioni
www.armanisilos.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X