Gerusco Fest 2026: 5 giorni di concerti gratis e birra con Punkreas, Molella, Tormento…
La storia del Gerusco Fest 2026 inizia nel 2001, quando un gruppo di ragazzi del posto ha deciso di unire le forze per dare vita a qualcosa di speciale, spinto dalla voglia di stare insieme e di ascoltare del sano rock. Dal 1° al 5 luglio 2026, il Parco di Villa Terzaghi a Robecco Sul Naviglio (Milano) riaccende i fari su quella che, nata come una scommessa tra amici, si è trasformata in un appuntamento fisso per tutto l’Ovest Milanese, capace di richiamare migliaia di persone ogni sera. Nel tempo, questo spazio ha visto passare nomi importanti della musica italiana e internazionale, diventando allo stesso tempo un ottimo trampolino di lancio per i gruppi che stanno muovendo i primi passi. Quest’anno si replica nel verde, con i motori accesi per cinque serate consecutive tra buona cucina, fiumi di birra e tanta voglia di divertirsi.
La serata di giovedì si apre con una tradizione decisamente insolita e divertente: la Cura & Bea, una staffetta podistica goliardica curata insieme al Tapascione Running Team. Il meccanismo è tanto semplice quanto micidiale: si formano squadre da quattro elementi e ognuno, prima di scattare sul percorso cittadino di poco più di un chilometro e passare il testimone, deve svuotare una lattina di birra da 33 centilitri. Ci si può iscrivere in gruppi maschili, femminili, misti o persino mascherati, e per i più coraggiosi c’è la modalità in solitaria, dove un unico atleta corre tutte e quattro le frazioni e beve tutte e quattro le birre. Alla fine della competizione sono previsti premi per i più veloci di ogni categoria.
Programma
- Mercoledì 1 luglio
Serata Play Drink con la promozione tre per due sui cocktail, mentre in console Dj Vincenzo Di Marzio suona i brani scelti dal pubblico. - Giovedì 2 luglio
Si parte con la corsa a tappe Cura & Bea, e a seguire salgono sul palco i Punkreas con il loro storico punk rock. - Venerdì 3 luglio
Apertura affidata ai set di Boom Boom Zound e Orangeman, poi la consolle passa nelle mani di Molella per ballare i grandi successi dance. - Sabato 4 luglio
Apertura con il trio Magazzeno e concerto principale degli Après la Classe tra ritmi in levare e canzoni tutte da cantare. - Domenica 5 luglio
Ultima giornata che comincia presto con i live di Kukla e Gianluca Rizzo, per poi chiudere in bellezza con il rap della vecchia scuola di Tormento.
Per restare aggiornati sulle prossime novità, aggiungete Milanopocket.it alle Fonti preferite di Google e/o iscrivetevi alla nostra Newsletter.
Quando
Data/e: 1 Luglio 2026 - 5 Luglio 2026
Orario: 18:30 - 23:30
(Orari soggetti a variazioni. Dettagli sul sito ufficiale.)
Dove
Robecco sul Naviglio
Robecco sul Naviglio - Robecco sul Naviglio
Prezzo
Ingresso gratuito
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa



