Coronavirus a Milano e in Lombardia: eventi sospesi, rinviati e orari di apertura modificati » Info

Frida Kahlo – Il Caos Dentro: la mostra a Milano nel 2020/2021

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,25 su 5)
Frida Kahlo – Il Caos Dentro: la mostra a Milano nel 2020/2021

Frida Kahlo – Il Caos Dentro, la mostra sarà a Milano dal 10 ottobre 2020 al 28 marzo 2021. Tra le mostre da non perdere tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021 nel capoluogo lombardo c’è sicuramente quella dedicata all’icona Frida Kahlo.

 

L’innovativo percorso espositivo tematico della mostra, che si sviluppa in oltre 1.600 mq di spazio presso la Fabbrica del Vapore, accompagnerà il visitatore direttamente nella vita di Frida Kahlo e Diego Rivera attraverso un racconto appassionante fatto di lettere, film e documentari che la vedono protagonista.

 

L’esposizione dedicata alla grande regina dell’arte messicana vuole celebrarne la figura di artista, ma anche di donna. “Il caos dentro” è infatti un percorso fotografico e interattivo, di grande impatto sensoriale che intende coinvolgere i visitatori con un percorso attraverso la vita, la storia e la creatività della Kahlo. Il tutto grazie all’uso della multimedialità.

 

Numerosi percorsi tematici vi permetteranno di immergervi completamente nel mondo dell’artista messicana e accedere a focus dedicati alle singole opere. Oltre alle opere d’arte proposte in formato Modlight, esposte ci sono anche centinaia di fotografie personali, ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista, per un viaggio a 360 gradi nell’universo di Frida. Nel percorso sarà possibile anche apprezzare gli angoli più rappresentativi dell’interno della sua storica abitazione di città del Messico, la Casa Azul dove visse prima con la sua famiglia e successivamente con il marito, l’artista Diego Rivera.

 

Potete acquistare i biglietti per la mostra “Frida Kahlo – Il Caos Dentro” a Milano qui.

A causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.


Quando
Data/e: 10 Ottobre 2020 - 28 Marzo 2021
Orario: 09:30 - 19:30
Sabato e domenica: dalle 9.30 alle 21.00 (ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura)


Dove
Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini, 4 - Milano


Prezzo
Biglietti da 18,50 €


Altre informazioni
www.ticketone.it


Categoria dell'evento


Mappa


Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Milano Pocket
X