Fat Freddy’s Drop tornano a Milano nel 2026: info e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Fat Freddy's Drop a Milano nel 2026

L’Alcatraz di Milano apre le porte a una delle band più amate della Nuova Zelanda: i Fat Freddy’s Drop arrivano mercoledì 30 settembre 2026 con un concerto che celebra i ventun anni del loro album simbolo, Based On A True Story. Pubblicato nel 2005, il disco è diventato un cult grazie al suo sound unico che mescola soul, dub, jazz ed elettronica in modo inconfondibile. Un album nato quasi per gioco, ma capace di entrare nella storia della musica neozelandese con oltre cento settimane in classifica.

 

Il tour mondiale, che toccherà Australia, Europa e Regno Unito, sarà anche un modo per ricordare Chris “MU” Faiumu, storico membro e anima del gruppo, scomparso di recente. I Fat Freddy’s Drop hanno deciso di mantenere viva la promessa fatta insieme a lui: riportare sul palco l’album che li ha fatti conoscere al mondo. Come ha detto il frontman Dallas Tamaira, “suonare queste canzoni dal vivo è un modo per onorare la musica e la nostra storia comune”.

 

A Milano, il pubblico potrà godersi un concerto che unisce passato e presente, con tutti i brani più amati — da Wandering Eye a Roady, da Flashback a Ray Ray — riletti con l’energia di sempre. Una serata che sa di gratitudine, ricordi e pura passione per la musica.

 

Biglietti disponibili qui (in vendita dalle 10 del 28 ottobre 2025).

 

Fat Freddy's Drop

 
Quando
Data/e: 30 Settembre 2026
Orario: 20:00 - 22:00

 
Dove
Alcatraz
Via Valtellina, 25/27 - Milano

 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X